The Hottest: Aprile 2016

Leave a Comment
E' trascorso un altro mese e torna l'ormai consueto appuntamento con The Hottest, la nostra classifica che raccoglie i dieci migliori brani rilasciati nel corso degli ultimi trenta giorni. Aprile non è stato un mese particolarmente ricco, ma ci ha comunque portato delle releases davvero importanti per il music-business, basti pensare ai recentissimi "Lemonade" o "Views"; ma in essi sono contenuti dei pezzi all'altezza della top10 di Booklet? Oppure avranno avuto la meglio dei perfetti sconosciuti? Scopriamolo!
La canzone tristemente esclusa dalla classifica è "Shake Ya Ass" di Blackbear ft. P-LO che non ha retto il confronto con le altre dieci canzoni prescelte; potete ascoltarla clickando qui!
Prima di scoprire le nostre posizioni, vi ricordo i vincitori degli scorsi mesi nell'ordine: "Higher" di Rihanna, "Good To Love" di FKA twigs e "Shadow" di Birdy.

10. The Touch - Kolaj

Si ferma alla #10 il nuovo brano del gruppo Kolaj intitolato "The Touch". Si tratta di una potente canzone, ottima per la stagione estiva in arrivo. Il brano è stato scritto e composto dai due ragazzi che assieme costituiscono questo due esordiente: la cantante e autrice Teesa e il producer Mighty Mike. Grazie a questo pezzo, il duo ha anche debuttato nella Billboard Dance Chart.

09. Wednesday - Amanda Mair


Nona posizione per la svedese Amanda Mair, ventunenne cantante indie-pop, che in questo 2016 rilascerà un nuovo EP da solista, la nostra "Wednesday"va appunto ad anticiparlo . La giovanissima, classe 1994, è anche la front-woman del gruppo Vo PAM. E' stata già notata, tra gli altri da Billboard, nel 2012 con l'album di debutto omonimo. Da allora viene affiancata a Kate Bush per le somiglianze stilistiche presenti nella loro musica.

08. Controlla - Drake


E' uscito il 29 Aprile "Views", l'ultimo lavoro in studio di Drake. Per la nostra top10 abbiamo scelto il brano "Controlla" che ha raggiunto l'ottava posizione della classifica. Per il rapper canadese si tratta di un periodo davvero fortunato: dopo il successo solista con "Hotline Bling", è rimasto in cima alle classifiche assieme alla collega Rihanna in "Work", ora continua sulla scia del successo con la sua "One Dance". Inoltre, le previsioni per il debutto di "Views" negli USA sono davvero ottime.

07. Moving Mountains - Skylar Grey

In settima posizione troviamo una meravigliosa ballata. "Moving Mountains" è il brano che va ad aprire la nuova era discografica della cantautrice e produttrice Skylar Grey. La giovane artista si è fatta notare dal pubblico grazie alle collaborazioni con Eminem e al "tour promozionale" per il brano "Bed Of Lies" negli show americani con la rapper Nicki Minaj.

06. Blossom - Kerli

Alla #6 ritroviamo la prima tra le vecchie conoscenze della nostra classifica. Kerli si gioca ancora una volta la possibilità di vedere eletta una sua canzone come brano del mese; se però Febbraio l'aveva vista in seconda posizione, questa volta non va oltre la sesta. Il brano è "Blossom" che, assieme a "Feral Hearts" anticipa il secondo album in studio della cantante.

05. Rewear It - M.I.A.


Debutto da solista nella nostra classifica per M.I.A. grazie al brano promozionale per H&M "Rewear It", dopo il primo ingresso del mese scorso come featured artist in "Temple", curioso il ritorno sempre in quinta posizione! L'artista hip-hop ha recentemente fatto sapere di avere ultimato i lavori per il suo nuovo progetto discografico, ma anche di non essere certa che la sua etichetta americana ne permetterà l'uscita ufficiale.

04. Mississippi River - Wild Belle

Non riesce a salire sul podio "Mississippi River" della band americana Wild Belle. Il brano apre il disco "Dreamland" pubblicato il 15 Aprile dal duo, composto da fratello e sorella: Elliot e Natalie Bergman. Si tratta del secondo album in studio che fa seguito a "Isles" del 2013. Il gruppo ha avuto modo di partecipare alla colonna sonora di "Pitch Perfect" e di collaborare con Diplo per l'album dei Major Lazer "Peace Is The Mission".

03. Overthinking - Romans feat. Mary J. Blige


Alla posizione #3 troviamo il cantautore e produttore soul-pop Romans con una versione del suo brano "Overthinking" in collaborazione con la famosissima Mary J. Blige. L'artista non è nuovo a collaborazioni importanti, ha infatti avuto modo di scrivere e produrre assieme ad artisti quali Naughty Boy, Disclosure, Olly Murs e Clean Bandit.

02. There Will Be Time - Mumford & Sons feat. Baaba Maal

Si ferma ad un passo dalla vetta il nuovo singolo dei Mumford & Sons intitolato "There Will Be Time", brano non presente nell'ultimo progetto discografico "Wilder Mind", bensì farà parte di un nuovo EP che è stato interamente registrato in Sud Africa. La traccia è davvero originale e vede la partecipazione dell'artista indigeno Baaba Maal. Tutte e cinque le tracce di questa nuova avventura discografica avranno questa stessa peculiarità. L'EP è atteso per il 17 Giugno.

01. 6 Inch - Beyoncé feat. The Weeknd


Porta a casa una meritatissima vittoria Beyoncé; l'artista ha pubblicato lo scorso 23 Aprile il suo ultimo sforzo discografico, l'acclamatissimo "LEMONADE". Dal visual-album abbiamo scelto la traccia "6 Inch", collaborazione con l'artista RnB The Weeknd. Con questo nuovo progetto Beyoncé ha saputo, ancora una volta, sottolineare il suo ruolo nel music business e l'impatto sul pubblico. Ottimi, infatti, i risultati commerciali delle prime settimane.

Così si conclude The Hottest: Aprile 2016. Come ogni volta, vi invitiamo a proporre i brani che avete preferito tra quelli pubblicati nell'ultimo mese. Vi sono piaciute le canzoni che abbiamo selezionato? Siete d'accordo con la classifica?

L'appuntamento è tra un mese con The Hottest: Maggio 2016!!

0 commenti:

Posta un commento