Mariah Carey approda a Milano con il suo "Sweet Sweet Fantasy Tour"!

Leave a Comment
Finalmente dopo ben 13 lunghi anni, ieri sera il sogno di ogni Lambs del bel paese si è avverato! Ha potuto assistere dal vivo al The Songbird Supreme Mariah Carey, giunta al Mediolanum Forum di Assago per sorprenderci con il suo Sweet Sweet Fantasy Tour, tournée Europea che fa seguito alla serie di spettacoli tenuti a Las Vegas, mirata a far da supporto alla sua raccolta di successi #1 To Infinity, che celebra i suoi prestigiosi 25 anni di carriera.


Come se fosse una sorta di Regina Dell'Egitto, Mariah fa il suo ingresso prorompente su una portantina trasportata da cinque ballerini aprendo le danze sulle note del celeberrimo remix dance di Fantasy. Succede la nota Always Be My Baby che scalda il pubblico in men che non si dica, e una dedica ai due gemelli avuti con il suo ex marito Nick Cannon assieme al compagno Trey Lorenz con l'omaggio a Micheal Jackson in I'll Be There. Mariah lascia lo spazio a Trey che omaggia una seconda volta il re del pop sulle note di Rock With You. Di seguito la Carey rientra in scena con un elegante abito nero che mette in mostra la forma fisica ritrovata.
Nessuna delle hit che le ha permesso di scalare le classiche ed emozionarci sono mancate all'appello, un vero omaggio al panorama R&B e pop degli anni 90! Tutti si scatenano, cantano e ballano i suoi pezzi indimenticabili come se non ci fosse un domani. Dopo una presentazione della sua band e del corpo di ballo, è arrivato il momento di onorare il grande Phil Collins sulle note della melodiosa Against All Odds indossando un abito di palettes luccicanti. Non poteva assolutamente mancare un tributo alla sua cara amica e rivale Whitney Houston, celebrato dal video di When You Believe, pezzo che ha fatto la storia delle collaborazioni fra star del pop odierno.
Siamo giunti verso la fine ed è tradizione che la diva ci fa onore dei suoi pezzi più emozionanti, ecco che arriva Hero, e la sua romanizzatissima e struggente We Belong Together, cinque ottave di pura estensione regalate a chiunque l'abbia supportata e seguita con passione. Non si può dire uno show in stile Mariah se nella scaletta non c'è quella famosissima e strappalacrime cover di Without You, ma non è detta l'ultima parola, a porre fine completamente allo spettacolo ci pensa Butterfly.

L'ultima volta che Mariah Carey ci fece visita fu nel 2003 ai tempi del poco acclamato Chrambracelet, e nonostante che si dica che la Residency di Las Vegas sia una sorta di cimitero delle vecchie e celebri icone, sembra che il tempo non abbia scalfito la star, che ancora una volta si è presentata in splendida forma fisica e vocale. Anche se le vendite non brillano più come un tempo, c'è da dire che Mariah Carey la si ama o si odia e che la sua voce innata è diventato l'esempio puro per chiunque wannabe che vuole far scintille sul palco con l'unico uso della voce.

Infine vi postiamo la setlist e i video tratti dallo show:

1. Fantasy
2. Emotions
3. My All
4. Always Be My Baby
5. I’ll Be There with Trey Lorenz
6. Touch My Body
7. I Know What You Want
8. Obsessed
9. It’s Like That
10. Shake It Off
11. Loverboy
12. Heartbreaker
13. Against All Odds (Take a Look at Me Now)
14. One Sweet Day
15. When You Believe
16. Hero
17. We Belong Together
18. Without You
19. Butterfly


0 commenti:

Posta un commento