Nel 2015 Big Boi e i Phantogram rilasciarono il primo joint Ep "Big Grams" sotto il nome di Big Grams. Il rapper di Atlanta aveva già collaborato con il duo nel 2012, in occasione del suo secondo album "Vicious Lies and Dangerous Rumors" ed anche la critica ha dato un riscontro positivo sulle tre tracce registrate insieme. L'album è stato anticipato dal singolo "Fell In The Sun" e, la settimana scorsa, è stato pubblicato un originale doppio video per "Born To Shine/ Run For Your Life".
Questa settimana i Big Grams pubblicano un altro bel video. La scelta ricade su "Drum Machine", traccia di chiusura dell'EP. Il brano è una produzione di Skrillex e rappresenta una sorta di ode agli "attrezzi del mestiere", cioè l'808 e il 909 e l'SP12. Big Boi, invece, si lancia nel suo solito flow "ATLien", celebrando, nel secondo verso, proprio queste attrezzature che sono state le prime usate dagli OutKast ad inizio carriera.
Molto bello e divertente è anche il video, diretto da Brian Barber. Protagonista sono Redd Wolf, che porta scompiglio nella città di Los Angeles, Dabs The Squirrel, una specie di Bianconiglio, e Purp. Indovinate chi si nasconde sotto le loro maschere!
E chissà se la settimana prossima non seguiremo davvero le avventure di Sonny Panda!