Kanye West: "Facts" (Song Premiere)

Leave a Comment
Esattamente come l'anno scorso, anche questo 2016 si apre con un nuovo brano di Kanye West. Stavolta non ci troviamo di fronte ad un brano intimo ed intenso come era "Only One", ma piuttosto ad un resoconto dell'anno appena passato e festeggiamenti per la linea di Adidas "Yeezy Boost".


"Facts" è una produzione di Metro Boomin e Southside, che si riferiscono a "Jumpman" di Drake e Future. Anche il flow che Mr West adotta è lo stesso, mentre il beat viene in parte modificato. Nel brano, 'Ye esalta la partenship con l'Adidas ed i risultati che ha ottenuto ("ho smesso di parlare cazz**e, lo fanno i numeri per me") e dissa la Nike ("La Nike tratta gli impiegati come schiavi. Hanno dato un miliardo a LeBron per non scappare"). Viene, inoltre, rinnovata la corsa alle presidenziali del 2020, che in molti ritensnevano (o si auguravano) uno scherzo ed un pensiero finale va a Timbuck2, dj di Chicago che ha collaborato con Yeezy ed è stato in tour insieme.



Il brano è con molta probabilità un semplice adattamento dell'originale di Drake e Future, ma non è escluso che possa apparire anche in "SWISH", ancora in fase di completamento. Che ne pensate di questo brano?

0 commenti:

Posta un commento