#FocusOnMe: Yoncé (#R8)

Leave a Comment
Nella mia playlist vorrei presentarvi brani molto differenti tra loro, ma che in qualche modo mi rappresentano, non sono esattamente le mie canzoni preferite, ma come ho già detto, sono i brani che più mi rappresentano.



La prima canzone é della grandiosa Christina Aguilera, il brano in questione proviene da uno dei suoi album migliori "Back To Basics"   si tratta di "Slow Down Baby" una uptempo ispirata agli anni '30 (come tutto l'album) scelta come singolo ma che non ha riscontrato un ottimo successo a causa della scarsa promozione. Ho scelto questo brano perché è una delle canzoni che mi accompagna durante la giornata. Ero indeciso se inserire Slow Down Baby o la altrettanto bellissima "Makes Me Wanna Pray"poi ho scelto SDB perché rappresenta più "Back To Basics" più di quanto lo faccia MMWP. Se avete amato "Candymen" e "Ain't No Other Men" non potete non amare questa canzone.


La seconda canzone che vorrei presentarvi è la bellissima "Nightingale" di Demi Lovato, come sapranno tutti fan dell'artista il testo di Nightingale parla del suo migliore amico purtroppo morto suicida da adolescente, ma la musa ispiratrice non compare nel testo, infatti Demi parla con lui in prima persona e gli chiede di fargli compagnia durante la notte e cantare per lei come appunto un usignolo. É per il testo che ho scelto questa canzone, é commovente, ed è una delle migliori ballad della Lovato.

  La terza canzone che voglio farvi conoscere é "Belong" di Hilary Duff, proviene dal suo ultimo album studio "Breathe In. Breathe Out" é una uptempo incalzante e ballabile pop\folk che trasmette allegria e buon'umore  ed è per questo motivo che ho scelto di inserirla nella mia playlist, oltre al fatto che é una delle migliori canzoni dell'album.

Ritorniamo da Xtina per il quarto brano, questa volta la canzone proviene dal cosiddetto "flop del decennio" ossia Lotus   "Cease Fire" é il brano in questione, si tratta di una slowtempo dal sound R&B\ Urban che ricorda vagamente la Christina di 'Stripped' l'ho scelta perché è una delle migliori e coinvolgenti canzoni di 'Lotus'

Ora vi descriverò una delle migliori canzoni di Katy Perry, proviene dal suo album di debutto "One Of The Boys" é una canzone che fa pensare. Sto parlando di "Lost" una canzone che racconta un amore ormai terminato, Katy canta con malinconia tutta la canzone e proprio quando sembra scoppiare a piangere nel bridge, ci propone un assolo vocale stupendo per i suoi standard. Una delle migliori ballad di Katy, e per questo l'ho scelta.

Ora presenterò il sesto brano rimanendo sempre su Katy, infatti il brano é "It Takes Two" proveniente dal suo ultimo album "PRISM" questa é la sua migliore power ballad, racconta della sua relazione di cui non è affatto soddisfatta, infatti il ragazzo sembra non tenerci a questa relazione e  lei si sente triste per questo motivo, ma é un brano molto particolare, perché nella prima parte della canzone è Katy a non amare il ragazzo e chiede scusa per questo, mentre nella seconda parte la situazione si ribalta completamente. L'ho scelta perché ho vissuto di prima persona la stessa situazione.


É arrivato il momento di parlare di un'artista che sta cercando di affermarsi nel campo pop\R&B, sto parlando della ex(?) teen star Selena Gomez nonostante il suo album "Revival" non ha convinto il pubblico al suo interno ci sono vere e proprie perle! Tra cui la splendida "Survivors" si tratta di una midtempo con influenze dance, ed é proprio questo elemento che la rende un vero gioiello! La base non è troppo pesante e non soffoca la voce di Sel, non ha proprio nulla a che vedere con "Stars Dance" (per fortuna!!)

Spostiamoci da un'artista che cerca di affermarsi ad un'icona dell'R&B, mi sto riferendo alla grande RiRi! Ho scelto un brano che proviene dal suo ultimo album "Unapologetic"... "Half Of Me"! In realtà è solo una bonus track, ma che bonus track!! É una power ballad scritta e prodotta dalla star inglese Emeli Sandè, il testo parla della fama, e che ormai fa parte di sè, l'ho scelta perché è la mia canzone preferita di Rih, appena la ho sentita quasi scoppiavo a piangere, per me è stato amore a prima vista!


Il prossimo brano lo canta un'artista inglese, capelli scuri, e il periodo portava un caschetto squadrato, sì, sto parlando di Jessie J, il brano in questione è"Mamma Knows Best" questa canzone è ispirata agli anni '30, qui Jessie ci propone una performance vocale magnifica (non è di certo Xstina ma comunque...) la base con trombe e saxofoni arricchisce il tutto, l'ho scelta perché una canzone a cui sono legato affettivamente, tra tutte quelle della playlist é quella che più mi rappresenta

Questa canzone non ha bisogno di presentazioni. Correva l'anno 2002 e una delle migliori artiste propose un brano, che poi si rivelò un successo enorme! Quell'artista era Jennifer Lopez e... sì sto parlando di "Jenny From The Block"!
Una splendida canzone Pop, R&B, a tratti quasi Latino un classico!



Questa é la mia playlist, le canzoni che ho scelto mi hanno accompagnato in un momento particolare della mia vita, e questa è la ragione generale per cui le ho scelte.


0 commenti:

Posta un commento