"'The Cool' celebra l'ottavo compleanno. The Cool è morto... Lunga vita a The Cool 2. Inverno 2017": con questo tweet Lupe Fiasco conferma definitivamente che ci sarà un seguito a "Lupe Fiasco's The Cool".
"The Cool" celebrates its 8th birthday today. The Cool is dead....long live The Cool 2. Winter 2017 ✌🏾️💀 pic.twitter.com/wqO0PjVdwF
— Lupe Fiasco (@LupeFiasco) 18 Dicembre 2015
La notizia era nell'aria da quando, a settembre, Lu aveva scritto su Twitter "Cool 2.... voi non siete pronti per quello che ho preparato". In molti, infatti, hanno apprezzato l'ultimo album "Tetsuo & Youth", ma pochi l'hanno sostenuto commercialmente.
L'immagine posta sulla destra nel tweet sarà molto probabilmente la copertina. Ai tre elementi di "The Cool" che circondano le Strade, raffigurate da uno scheletro, se ne aggiungono altri 3, aumentando così la curiosità su questo nuovo lavoro di Lupe.
"The Cool" rappresenta il secondo album del rapper di Chicago ed anche il più venduto album di Lu. E' un album che racconta della relazione tra il Rap, rappresentato da una donna, e le Strade, rappresentato da un uomo.
In attesa di "The Cool 2", è giusto ricordare cosa ha reso famoso l'album. Partiamo da "Superstar", primo singolo, che abbiamo sentito e risentito persino alle radio italiane.
Mentre "Superstar" parla delle "luci ed ombre" dell'essere una celebrità, il secondo singolo "Hip Hop Saved My Life" con Nikki Jean, si concentra più su quello che il rap ha significato (e probabilmente significherà sempre) per moltissimi artisti: la possibilità di riscatto e salvezza da una vita criminale a cui sono avviati o stanno per avviarsi.
Differente, infine, per schema, è questa "Hello / Goodbye". Soundtakk sampla il brano rock "Chemistry" degli Unkle, mentre Lupe parla della pericolosità delle strade e della paura che si vive a percorrerle.
Qual è la vostra traccia preferita da "The Cool"? Aspetterete "The Cool 2"?
0 commenti:
Posta un commento