#BirthdayParty: I video di Britney Spears più apprezzati da Bookelt!

Leave a Comment

 Ben 34 anni fa nacque colei che fece sognare un'intera generazione tra gli ultimi sgoccioli degli anni 90 e i primi del 2000 grazie alle sue hit orecchiabili, coreografie mozzafiato, performance da urlo e video musicali iconici. Dalla timida ragazza della porta accanto incline al teen pop con il passare degli anni è riuscita a trasformarsi in una vera femme fatale tendente alla dance e all'electro-pop di prima categoria guadagnandosi un posto tra le grandi icone della musica, nonostante non avesse delle doti eccezionali nel canto, Britney Spears che vi piaccia o no ha saputo contraddistinguersi grazie alla sua semplicità, simpatia e caparbietà.
Insieme a molte star, è la testimonianza di ciò che possano comportare i mass media e che la vita da popstar non è quello che sembra: tra videoclip, spot pubblicitari e performance studiate fino all'ultimo dettaglio, vi era una persona dotata di estrema fragilità e sensibilità, che grazie all'amore dei suoi fans, dei suoi figli e della famiglia, ha saputo affrontare le sue estreme difficoltà, alzandosi egregiamente e zittire tutti coloro che la davano per spacciata attraverso la musica.
Dalla nota divisa da scolaretta, passando alla sexy performance col pitone e al noto bacio con Madonna, nel bene o nel male, Biritney Spears verrà pur sempre ricordata anche se per molti non è più quella di allora.
Nell'attesa di ascoltare al più presto il suo nono album, oggi vogliamo augurarle tanti auguri con questo post che elenca i suoi video musicali più graditi dall'intero staff di Booklet.
Non mancano ovviamente quelli più iconici (Baby One More Time, Toxic, Oops I did It Again ecc.), quelli più recenti e quelli che anche se non hanno nulla di particolare..sono sempre di buon gradimento :)
Dopo aver guardato questi video vi renderete conto che avete appena intrapreso un viaggio nel tempo navigando nei vostri ricordi più lontani dell'adolescenza, ovviamente sulle note di Britney Spears.

Buona Visione! e ovviamente Tanti Auguri a Britney!

Uno dei video più iconici è senz'altro quello di Baby One More Time che mostra una Britney sedicenne nei panni di una scolaretta. Vi è tornata la nostalgia dei banchi di scuola dopo averlo visto?


Uno dei video dove Britney dimostra senz'altro il suo talento nella danza è (You Drive Me) Crazy, vi è mai capitato di imitare la coreografia in qualche recita di fine anno?


Con la clip di Oops!...I Did It Again si vola sulla luna e si aprono le frontiere del nuovo millennio, un pezzo indimenticabile, uno dei tormentoni degli anni 2000.


Sei in Baby One more Time la solitudine sta stava uccidendo, nell'autentico Stonger le cose cambiano radicalmente, scatenandosi su una sedia, Brit rivela al mondo intero la sua nuova personalità.


Vi è mai capitato di sentirvi stanchi di essere protetti dal vostro fidanzato/a o dai vostri genitori quando eravate più piccoli o nell'adolescenza? Ebbene, Overprotected fa proprio il caso vostro:

 

Altro video iconico, insuperabile, stra imitato da tutti e da tutte! Toxic! non ci sono parole per descrivere quando Brit qui sia sexy e diabolica!


Purtroppo i video della Spears non sono sempre rose e fiori e balletti, uno dei più toccanti dove mostra quel lato introspettivo tenuto sempre nascosto, è sicuramente Everytime!


Anche se Gimme More non rispecchia in pieno stile il suo ritorno, talmente è alto il livello di trash che è impossibile non considerarlo!


Una perla della sua videografia e senz'altro Womanizer, dimenticatevi dei video di basso rango della Blackout era e godetevi nuovamente questa Brit in mille sfaccettature.


La vita da popstar è davvero tosta, è Britney lo sa bene, sei sul centro dell'attenzione, hai tutte le luci e gli occhi puntati addosso, è come vivere dentro un circo!


Da non sottovalutare è la clip di Hold It Against Me che mostra le varie fasi della sua vita: dai primi spot pubblicitari per poi passare alle prime performance sul palco, arriva il matrimonio che poteva risultare la sua benedizione, ma non ando così! È precipitata, la gente le ha buttato il fango addosso, ma non era del tutto perduta, ha lottato, si è rialzata e ha fatto capire chi comanda.


Prima che si avverasse la tanto chiacchierata profezia sulla fine del mondo dei Maya, Britney ha pensato di creare un inno dance perfetto per far si che ci scatenassimo a più non posso nel caso ci sarebbe capitato di finire all'altro mondo.


Se volete disperatamente confessare ai vostri genitori che vi siete innamorati di un avanzo di galera, Criminal casca proprio a pennello.


0 commenti:

Posta un commento