#NextGeneration: Tutti in pista con Mia Martina

Leave a Comment
Bentornati in una nuova settimana della nostra rubrica settimanale #NextGeneration in grado di farmi conoscere nuovi artisti o poco noti.
Dopo essere entrati nell' Arizona di Zella Day ci catapultiamo nel mondo della dance e dell' electropop con un'artista che è tornata da poco con un nuovo progetto discografico e in attesa di nuova musica vorrei presentarvela.
Martine Johnson, meglio nota come Mia Martina, è una cantante canadese proveniente da Saint-Ignace nota soprattutto per la cover di "Stereo Love" di Edward Maya e Vika Jigulina riusciendo ad entrare nella top10 della classifica singoli canadese e per "Latin Moon". Grazie a quest'ultimo album ricevette una nomination ai Canadian Radio Music Awards nella categoria dance.



Mia Martina ha già pubblicato il suo primo studio album "Devotion" nel 2012 tramite la CP Records, Universal Music Canada e riuscì a peakare alla posizione numero 77 della Billboard 200 Canadese e un secondo uscito in Russia e Giappone.
Per approfondire la conoscenza su questa artista ho scelto per voi tre suoi brani.

"Burning" contenuto in "Devotion"

Iniziamo con un brano contenuto nel suo album di debutto ed estratto come terzo singolo il 17 gennaio 2012 riuscendo ad entrare nella top 30 della Billboard Hot 100 canadese. "Burning" è stata co-scritta dalla stessa Mia insieme a Ovidiu Bistriceanu che ne è anche il produttore.
Il brano è di genere prevalentemente dance ed è caratterizzato dalla presenza di alcune sassofoni, oltre ad essere molto radiofonico, si presenta anche abbastanza catchy.
Purtroppo il testo si rivela abbastanza banale, ma questo non compromette l'ascolto della traccia. Parla dell' amore che prova l'artista verso un uomo dicendo che brucia come il fuoco per poi paragonarlo ad una droga per lei.
Questo brano è stato accompagnato anche da un video ufficiale diretto da marc andré debruyne.



"Heartbreaker" contenuto in "Mia Martina"

Continuiamo con il primo singolo estratto dal suo secondo studio album "Mia Martina". Questo nuovo progetto, secondo quanto detto dall' artista, sarebbe più personale del precedente in quanto contiene alcuni fatti della sua vita reale e parla di alcune esperienze vissute in prima persona.
La label ha previsto per questo progetto tre date di uscita differenti: in Russia e in Giappone negli ultimi mesi del 2014, mentre in Canada nel 2015.
"Heartbreaker", scritta dalla stessa insieme a Adam Alexander e prodotta da Ryan Kowarsky Daniel Kowarsky David Knecht, è riuscita ad entrare nella posizione numero 44 della Billboard Hot 100 canadese.
Il genere prevalente del brano è l'electropop con molte sfumature di dance. Nel testo lei si paragona ad una conquistatrice di cuori dicendo che ogni uomo che la incontra si innamora di lei e che sa cosa esattamente cosa vuole da lei.



"Beast" contenuto in "Mia Martina"

Concludo con l'ultimo singolo estratto dal suo ultimo progetto discografico. Il brano è intitolato "Beast" e prevede la collaborazione del rapper americano Waka Flocka Flame. Mia Martina riesce ad entrare top 40 della classifica singoli canadese, più precisamente alla posizione numero 39, inoltre grazie a questa traccia è stata nominata ai Much Music Video Awards della categoria Dance Video of the Year.
Qui vediamo un altro lato di questa artista, infatti con "Beast", scritta da lei stessa insieme a Breyan Isaac Juaquin Malphurs, si è cimentata in sound più electro con influene urban.


Cosa ne pensate di questa artista?

0 commenti:

Posta un commento