Lil Wayne rilascia in esclusiva su Tidal "Free Weezy Album"

Leave a Comment
Siccome il rapper Lil Wayne aveva deciso di collaborare al progetto "TIDAL" in qualità di socio, ha deciso di sostenerlo completamente anche con i contenuti.
Ieri, durante la festa nazionale che celebra il giorno della dichiarazione dell'indipendenza americana, il rapper ha pubblicato a sorpresa l'atteso album "Free Weezy Album" in esclusiva sul servizio di musica streaming ideato e rilanciato dal noto Jay-Z.
Ma questa mossa era prevedibile poiché il titolo ed il lancio a sorpresa del progetto discografico erano stati già annunciati il mese scorso durante uno show presso ad un nightclub di Anaheim (CA). 


LP è un mixtape che contiene 15 tracce e che si caratterizza della presenza di collaborazioni con Joung Jeezy (White Girl), Wiz Khalifa (Felling Right), Young Money (Murda), con il cantante e song-writer Jake Troth (My Heart Races On), con il noto scrittore di Bitch Better Have My Money, Bibi Bourelly (Withou You) e molti altri.

Free Wezzy Album arriva solo dopo 6 mesi del precedente mixtape Sorry 4 the Wait 2

Sembrava che il rapper avesse abbandonato la Cash Money per far parte della Roc Nation, ma non è cosi, Wayne ha preferito solo restare comproprietario di Tidal.

Il scorso dicembre il rapper aveva avuto alcuni dispute con la Cash Money perché la label si era rifiutata di rilasciare "The Carter V", a spiegarlo vi è lo sfogo su twitter del rapper:

"I want off this label and nothing to do with these people but unfortunately it ain’t that easy, I am a prisoner and so is my creativity. Again, I am truly sorry and I don’t blame ya if ya fed up with waiting for me and this album.”

"Voglio andarmene da questa etichetta e non aver più a che fare con quelle persone ma purtroppo non è cosi facile, mi sento come un prigioniero come di conseguenza lo è la mia creatività, di nuovo, mi sento profondamente dispiaciuto e non vi incolperò se siete stufi di aspettare me e questo album".

Ispirato dalla sua lotta per la libertà creativa, Lil Wayne si è raccontato alla celebra rivista Rolling Stone:

“I’m working on it every day, man. I guarantee it’s going to be something dope. If you don’t want a musician being creative, don’t get The Free Weezy Album.”

Ci sto lavrando ogni giorno, amico, ti garantisco che sarà qualcosa di sensazionale. Se  non volete che un musicista sia creativo, non acquistate "The Free Weezy Album".

Di seguito vi presentiamo la cover e tracklist del disco:



01 “Glory” (Prod. Onhel, Avenue & Infamous)
02 “He’s Dead” (Prod. Kane Beatz & T.O.D.A.Y. For The Building Productions)
03 “I Feel Good” (Prod. Infamous & T@)
04 “My Heart Races On” (Feat. Jake Troth) (Prod. Jake Troth)
05 “London Roads” (Prod. London)
06 “I’m That Nigga” (Feat. Hoodybaby) (Prod. Onhel)
07 “Psycho” (Feat. Leah Hayes) (Prod. Infamous)
08 “Murda” (Feat. Capo, Cory Gunz & Junior Reid) (Prod. Reefa Beats)
09 “Thinking Bout You” (Prod. T@ & Infamous)
10 “Without You” (Feat. Bibi Bourelly) (Prod. Nascent & Sakwe)
11 “Post Bail Ballin” (Prod. Develop)
12 “Pull Up” (Feat. Euro) (Prod. Twice As Nice Productions)
13 “Living Right” (Feat. Wiz Khalifa) (Prod. T@ & Infamous)
14 “White Girl” (Feat. Jeezy) (Prod. Infamous)
15 “Pick Up Your Heart” (Prod. Cool & Dre)

0 commenti:

Posta un commento