#NextGeneration: How To Dress Well, Life Of Dillon e Post Malone

Leave a Comment

Fino ad ora nella nostra rubrica #NextGeneration, abbiamo sempre trattato di artiste donne (ad eccezione di Greg Holden) quindi questa volta ho deciso di proporvi esclusivamente voci maschili. 
Vi parlerò di How Ho Dress Well, il trio Life Of Dillon e Post Malone. Artisti che , oltre ad essere talentuosi, propongono sound completamente diversi.



HOW TO DRESS WELL

Tom Krell, in  arte How To Dress Well, è un cantante e songwriter americano che ha debuttato nel mondo della musica nel 2010 con il disco acclamato dalla critica, "Love Remains".
Cresciuto con la musica r&b degli anni 80/inizio '90, l'artista, durante l'adolescenza, è entrato in contatto con diversi generi musicali (metal, elettronica, lo-fi) e grazie a ciò, è diventato uno dei primi esponenti del PBR&B, conosciuto anche come alternative r&b.
Nel 2012 rilascia un altro disco intitolato "Total Loss", anch'esso acclamato dalla critica, e nel 2014 pubblica "What Is This Heart?". I brani che vi presenterò appartengono proprio a quest'ultimo progetto.
Ispirato dalla frase "What happens when people take a risk, when people try to live and die right" (Cosa succede quando le persone rischiano, quando decidono di vivere e morire nel modo giusto), l'artista ha creato una trilogia di video, insieme al regista Johannes Greve Muskat, che racconta la storia di una giovane coppia e un anziano malato. Il primo singolo estratto "Repeat Pleasure", apre la trilogia.
All'interno di questo primo video, un ragazzo è chiamato all'ospedale dove c'è il nonno malato. Proprio in questa situazione, nasce un legame affettivo tra il ragazzo e la infermiera che seguiva la persona a lui cara. Il video si conclude con i ragazzi che portano via l'anziano malato.
Per quanto riguarda il brano, ci troviamo di fronte a un sound abbastanza trascinante con leggeri riferimenti al funk.
Ecco a voi il video:



Nel secondo singolo estratto "Face Again" l'artista cambia completamente sound. Ci troviamo di fronte a un brano più dark e aggressivo, con synth pesanti e voci spettrali in sottofondo.
All'interno del video, i due ragazzi, dopo la morte del nonno, si dirigono da uno "sciamano benevolo", interpretato da Tom, che guida la coppia mentre accendono una pira funebre.



Se siete curiosi di scoprire come finisce la storia, cliccate qui.

LIFE OF DILLON

Se siete alla ricerca di musica fresca ed estiva, i Life Of Dillon fanno per voi!
La musica di questo trio è caratterizzata da melodie brillanti, ritmi coinvolgenti e riff di chitarra acustica che colpiscono sin dal primo ascolto.
Tutto è iniziato dopo l'incontro con uno sconosciuto chiamato Dillon, durante un viaggio in Brasile. Tornati a Londra, il trio ha iniziato a scrivere e registrare decine di canzoni, ispirate proprio dalla visione della vita di Dillon.
"Dillon non ha una casa, una meta, non sta inseguendo sogni, li sta vivendo. E' uno spirito libero che viaggia per il mondo e si gode ciò che la vita ha da offrire ", spiega David Keiffer, che ha fondato la band con l'amico d'infanzia Joe Griffith e suo fratello Robert Griffith nel 2014.
Dopo il rilascio del singolo "Overload", la band ha pubblicato lo scorso mese il loro Ep di debutto intitolato "Prologue", scritto e prodotto interamente dai tre ragazzi.
Overload parla di quando si rompe il ciclo della vita di tutti i giorni e si inizia a vivere in maniera spensierata. Anche il video, ambientato in un party in spiaggia, cattura questo concetto.

Ecco a voi il video:




POST MALONE

Chiudiamo la rubrica, cambiamo ancora una volta sound, con il rapper emergente Post Malone.
Di questo artista non si sa molto: ha 20 anni, viene dal Texas e tra le sue influenze, oltre a Notorious BIG, c'è anche la leggenda del country Johnny Cash.
A Febbraio, Post ha caricato sul suo canale Soundcloud il brano "White Iverson" che nel giro di due mesi è arrivato a quasi tre milioni di plays.
Il brano, prodotto da FKI, mescola il rap al canto in maniera ottima e pur non essendo immediato, cresce con gli ascolti. Il brano prende il nome da Allen Iverson, un ex giocatore di basketball e nella canzone, l'artista si considera l'Iverson bianco.
"White Iverson, when I started balling I was young, you gon' think about me when I'm gone, I need that money like the ring I never won."
Post Malone non ha ancora rilasciato un video ufficiale per White Iverson però un fan ha creato un concept video che ha ricevuto consensi anche dall'artista stesso.

Ecco a voi il video:




Come accennato prima, l'artista canta anche e circa un anno prima del rilascio del primo singolo, ha caricato su youtube un video di lui che canta e suona la chitarra sulle note di Don't Think Twice, It's All Right di Bob Dylan. Personalmente sono rimasta molto sorpresa da questa cover e spero che in futuro decida di proporre anche materiale simile, oltre all'hip hop. 




Cosa ne pensate di questi artisti? Chi vi ha colpito di più?

0 commenti:

Posta un commento