#NextGeneration: Florrie, Phildel e Greg Holden

Leave a Comment
Sì avvia la nostra rubrica settimanale "#NextGeneration" e che verrà pubblicata ogni lunedì.
Lo scopo è quello di far conoscere artisti poco famosi (o per niente famosi) e talentuosi che un giorno potrebbero sfondare nel musicbiz iniziando una carriera fortunata e duratura.
Oggi abbiamo scelto per voi tre artisti che vorremmo farvi conoscere: Florrie, Phildel e Greg Holden.


Florrie

L'utente LORE ha di recente scoperto Florrie, giovane popstar con un'immagine un po' retrò.
La cantante Inglese ha già pubblicato vari EP e presto uscirà il suo album di debutto, con data di rilascio, prevista entro quest' anno.
Il brano che ha scelto di farci ascoltare è il suo ultimo singolo "Too Young To Remember".
Questa canzone, radiofonica e catchy, risulta molto fresca e spensierata, adatta soprattutto alla bella stagione che sta per arrivare! Il motivetto dopo un paio d'ascolti rimane impresso.
Il videoclip del brano, molto colorato e semplice, non può che far tornare in mente quelli dell'americana Meghan Trainor.

         

Phildel


Cambiamo storia con Phildel e ci allontaniamo dall'estrema commercialità del primo pezzo, si tratta di un'altra cantante britannica, però di origini cinesi e irlandesi.
Ha già pubblicato due album, di cui uno completamente strumentale; il suo genere è alternative-pop e neoclassical.
La canzone di cui vi voglio parlare è "The Wolf", contenuta nel suo secondo album "The Disappearance of the Girl". E' particolare, ma nonostante questo dal primo ascolto me ne sono subito innamorato.
Il testo non è facile da comprendere: tramite metafore racconta tutto il male che le ha fatto una persona, rappresentata appunto dal "lupo". Lei si vuole ribellare e consapevole che finirà all'inferno, infatti nel testo dice che il diavolo già la conosce molto bene.
Phildel inizia a cantare a cappella e dopo un po' la base cresce con sounds elettronici.
Il video è in bianco e nero, con un'atmosfera abbastanza dark e misteriosa.

       

Greg Holden

L'ultimo artista che vi facciamo conoscere è il talentuoso Greg Holden.
Egli è un cantautore, un altro britannico, in grado di suonare svariati strumenti come la chitarra, la batteria e il pianoforte. Conosciuto per il suo singolo di successo "The Last Boy", è ora impegnato nella promozione del suo terzo lavoro discografico.
I generi che prevalgono nella sua musica sono soft rock, folk e acoustic rock e la canzone che ho scelto di presentarvi è "Save Yourself",  brano contenuto nel suo ultimo album intitolato "Chase The Sun".
Il testo della traccia invita ad andare avanti senza mai pentirsi delle scelte fatte in passato e dice che tutti noi, nella vita, dobbiamo farci aiutare dagli altri.

Ecco l'audio:

        

Cosa ne pensate di queste tre tracce e dei rispettivi artisti?

0 commenti:

Posta un commento