Ho scelto di proporvi tre brani che rappresentano quegli anni e che rimarranno nella storia musicale, ma soprattutto nella nostra memoria ancora per molto tempo, ovvero: "Crazy In Love" di Beyoncè ft Jay z, "Bring Me To Life" della band Evanescence e per finire "Beautiful" di Christina Aguilera.
"Crazy In Love" - Beyoncè ft Jay Z contenuto in "Dangerously In Love".
Iniziamo con una delle hit della celebre Beyoncè in collaborazione con suo marito Jay Z. Sto parlando di "Crazy in Love".
Brano R&B/ Pop prodotto da Rich Harrison e dalla stessa Beyonce.
Contenuto nel suo Album di debutto "Dangerously In Love", ha avuto buoni riscontri commerciali piazzandosi alla posizione numero uno della Billboard Hot 100 e alla numero quattro nella classifica di fine anno.
Il testo si riferisce all'amore folle che si può provare per qualcuno. Talmente folle da pensare solo a lui e a nient'altro.
"Bring Me To Life" - Evanescence contenuto in "Fallen".
Proseguo parlandovi di uno dei brani della band Evanescence che ha riscosso più successo in classifica: Bring Me To Life.
Brano dal Genere Alternative Metal/Rap Rock e Gothic Metal, fu scritto da Amy Lee, Ben Moody, David Hodges e prodotto da Dave Fortman.
La canzone rappresenta la rabbia e la malinconia che Prova Amy nei confronti di una persona di cui è innamorata, ma con cui non funziona, desiderando così di ricominciare una nuova vita.
"Beautiful" - Christina Aguilera contenuto in "Stripped"
Concludo con "Beautiful" un bellissimo brano di Christina Aguilera rilasciato ufficialmente nel 2002, ma ho deciso di inserirlo perché rimane in classifica anche per buona parte del 2003.
Secondo singolo del suo quarto album "Stripped", Beautiful è una Pop Ballad scritta e prodotta da Linda Perry che discute sulla bellezza interiore, sull'autostima e l'insicurezza.
Infatti il testo incoraggia ognuno di noi ad essere ciò che siamo realmente e di ignorare ciò che gli altri dicono.
che ne pensate nelle tracce scelte ??
0 commenti:
Posta un commento