giovedì 23 febbraio 2017

Brit Awards 2017: Vincitori & Performance

Si è appena conclusa la 37° edizione dei Brit Awards! Manifestazione musicale più ambita del Regno Unito che ogni anno conferisce i grandi riconoscimenti della British Phonographic Industry agli artisti che hanno lasciato il segno durante l'anno nel panorama musicale inglese.

Ad animare la O2 Arena di Londra sono stati molti artisti noti del panorama inglese ed internazionale. Ad aprire la serata è stata la girl-band Little Mix sulle note di "Shout Out To My Ex", vincitrice del premio "British Single", poi è stato il turno di Bruno Mars, di Emeli Sandé, premiata come "Miglior Artista Solista Inglese Femminile" e dei The 1975, vincitori del "British Group".



Durante lo show il leader dei Coldpaly, Chris Martin ha offerto un tributo alla star George Michael sulle note di "A Different Corner", successivamente è salita sul palco Katy Perry per portare il suo nuovo singolo "Chained To The Rhythm". Poi a sorpresa è ritornato in scena Chris Martin con i Chainsmokers per offrire la prima esibizione live di "Everything Just Like This", inedito rilasciato in queste ore.

Non è mancato Ed Sheeran che ha portato "Castle On The Hill" e la hit "Shape On You". Infine a chiudere la serata ci ha pensato Robbie Williams, che in occasione della consegna del premio alla carriera, si è esibito con un medley tratto dalla sua ultima fatica discografica.

I più premiati della serata sono stati David Bowie  e Rag'n'Bone Man: il Duca Bianco, passato dolorosamente a miglior vita lo scorso anno, ha vinto il "Miglior Artista Britannico Maschile" e il prestigioso "Album dell'Anno" per l'acclamato "Blackstar", invece il cantante di "Human" ha trionfato nelle categorie "British Breakthrough" e "Critics' Choice".

Premiato come "Miglior Artista Internazionale Solista Maschile" il rapper canadese Drake, mentre Beyoncé come "Miglior Artista Internazionale Solista Femminile" e i A Tribe Called Quest come "Miglior Gruppo Internazionale". Non resta a mani vuote Adele che vince il "Global Success Award".

Di seguito potete vedere tutti i vincitori:

British Male Solo Artist: David Bowie
British Female Solo Artist: Emeli Sandé 
British Group: The 1975 
British Breakthrough: Rag’n’Bone Man 
British Single: “Shout Out to My Ex” by Little Mix 
British Video: “History” by One Direction 
Mastercard British Album of the Year: “Blackstar” by David Bowie 
International Male Solo Artist: Drake 
International Female Solo Artist: Beyoncé 
International Group: A Tribe Called Quest 
Global Success Award: Adele 
Icon Award: Robbie Williams 
Critics’ Choice: Rag’n’Bone Man

Infine ecco le performance:


Little Mix – "Shout Out to My Ex" (Opening Act)



Bruno Mars – "That’s What I Like"



Emeli Sandé – "Hurts"



The 1975 – "The Sound"



Chris Martin – "A Different Corner" (George Michael’s Tribute)



Katy Perry – "Chained to the Rhythm" (featuring Skip Marley)



Skepta – "Shutdown"



The Chainsmokers & Coldplay – "Something Just Like This"



Ed Sheeran – "Castle On the Hill" / Shape of You" (featuring Stormzy)



Robbie Williams – "The Heavy Entertainment Show" / "Love My Life" / "Mixed Signals"




Nessun commento:

Posta un commento