A differenza di quello precedente, assisteremo a molti ritorni delle stelle del pop che hanno lasciato il segno negli scorsi anni.
Come al solito, coloro che ci avevano proposto già qualcosa prima, nell'anno nuovo si affretteranno a pubblicare ulteriore materiale inedito, e non mancheranno ovviamente quei dischi che dovevano essere rilasciati precedentemente ma che sono stati continuamente posticipati per diverse ragioni gestionali. Dopo questa breve premessa vediamo gli artisti che ci incanteranno durante questa nuova annata. Vi ricordiamo che sono stati divisi a seconda del genere musicale a cui si dedicano maggiormente. Oggi ci dedicheremo alla categoria Pop.
In questo 2017 il comeback della rock star canadese Avril Lavigne è totalmente assicurato! A confermarlo è stata lei stessa una settimana fa con un post su Instagram che giustificava la sua assenza dalle scene per via della malattia di Lyme. Secondo le indiscrezioni, per il follow-up del poco acclamato "Avril Lavigne", la cantautrice si sarebbe affidata dell'ex marito Chad Kroeger, lead vocalist della nota band rock The Nickelback. Speriamo che ci offra qualcosa di spessore rispetto ai lavori precedenti, siete pronti?
Una delle artiste esordienti di questo 2016 è stata senza dubbio Bebe Rexha grazie alla semi-hit "Me Myselft & I" a fianco del rapper G-Eazy. Questo mese di gennaio lancerà il suo album di debutto "All Your Fault", anticipato dai singoli, "No Broken Hearts" e "I Got You".
Dopo gli sfortunati "Bionic" e "Lotus", speriamo che il 2017 sia la volta buona per Christina Aguilera. Nel 2016, fortunatamente, per ingannare un po' l'attesa ha rilasciato "Change" e "Telephaty", che sono stati abbastanza accolti positivamente dai fans, chissà se per il nuovo album sarà lo stesso. Xtina non rilascerà solo un album, ma ben due! Uno in lingua spagnola e in lingua inglese. Per questo doppio progetto, che sarà lanciato con la Universal Records, The Voice of a Generation avrebbe lavorato con: Pharrell Williams, il duo Da Internz e gli abituali e storici Mike del Rio, Alex da Kid, Max Martin e Linda Perry.
Dopo aver esordito nelle classifiche europee con "Be The One" l'artista di origine kosovare Dua Lipa il prossimo 10 febbraio rilascerà il suo omonimo album di debutto. Il progetto conterrà i singoli "Hotter Than Hell" (top20 in UK) e "Blow Your Mind", riuscirà ad affermarsi?
Ed Sheeran è tornato sui social media dopo un anno di pausa per annunciare l'arrivo di nuova musica! L'artista, a suo modo, ha fatto questo annuncio già il 13 Dicembre pubblicando sui suoi account instagram e twitter una foro azzurra che ha subito fatto pensare ai fan che la nuova era discografica fosse alle porte! Dopo l'arancione e il verde delle precedenti Ere discografiche, pare proprio che l'azzurro sarà il colore protagonista di questo nuovo capitolo! Per poter ascoltare il nuovo brano non bisognerà aspettare molto! La release è stata fissata per questo Venerdì, 6 Gennaio! Sarà interessante vedere se l'artista riuscirà ad ottenere un successo pari a quello ottenuto con "x" oppure se lo supererà.
Dopo ben 10 anni dal suo primo e ultimo album da solista, il membro femminile dei Black Eyed Peas, dopo continui posticipi finalmente rilascerà "Double Dutchess". Il progetto vedrà la luce a breve ed è stato anticipato dai singoli "MIlF$" e "Life Goes On".
Nonostante non abbia ancora rilasciato nessun prodotto discografico, J.lo nel 2016 con "Ain't Your Mama" non ha lasciato particolarmente a bocca asciutta i suoi seguaci. Nel 2017 si spera che sia la volta buona visto che la star portoricana pubblicherà il suo secondo disco in lingua spagnolo a ben 10 anni di distanza da "Como Ama Una Mujer.".
Se nel 2016 ha dominato indisturbato le chart di tutto il mondo con "Can't Stop The Feeling", Probabilmente nel 2017 Justin Timberlake, farà altrettanto con un nuovo album. Il follow dell'acclamato "The 20/20 Experience" secondo quanto rivelato tempo fa dal suo fedele produttore Timbaland sarà country. Si rivelerà avvincente come i suoi precedenti lavori?
Sono già passati ben 5 anni da quando Kesha aveva rilasciato il suo secondo album in studio "Warrior" che purtroppo, non riuscì a replicare il successo di quello di debutto, ma nonostante ciò riuscì a scalare comunque le classifiche grazie a "Die Young" e "Timber", in compagnia con il rapper Pitbull. Dopo un periodo molto turbolento per via degli abusi subiti dal producer Dr Luke, Kesha finalmente sarà in procinto di tornare con un nuovo album di inediti.
Una delle pop star più attese di questo nuovo anno è sicuramente lei, Katy Perry. A ben quattro anni di distanza dal suo acclamato "Prism" si appresterà a rilasciare il suo quinto album in studio, che secondo le indiscrezioni intraprenderà un sound più maturo e differente rispetto ai lavori precedenti.
L'ottavo album in studio di Kelly Clarkson è previsto per il 2017, ma non ha ancora un data certa. A giugno 2016 la cantante ha annunciato di aver firmato un contratto di portata mondiale a lungo termine con la Atlantic Records, con intenzione di voler creare nuova musica con forti influenze urban. Durante una recente intervista con People la Clarkson ha deciso di svelare ulteriori dettagli a riguardo, confermando di voler rilasciare un nuovo singolo ad aprile 2017, con l'album a seguito in giugno.
Il 2017 sarà la volta del riscatto anche per la stella del pop australiano Kylie Minogue che nel 2014 con il suo "Kiss Me Once" ha particolarmente deluso le aspettative. La conferma arriva dalla stessa Kylie e già si hanno i primi segni che fanno pensare a un ritorno alla dance. Ultimamente si è mormorato che la Minogue abbia intenzione di passare dalla stimata Parlphone alla BMG UK, non ci resta che attendere per sapere di più.
Nel 2017 probabilmente farà il suo ritorno anche la britannica Lily Allen che quest'estate ha annunciato il ritorno di materiale inedito. Speriamo che non manchi molto al follow up di "Sheezus" rilasciato nel 2014.
Poco ma sicuro in questo 2017 farà il suo ritorno sulle scene la nostra Miley Cyrus! Sarà molto interessante scoprire se proseguirà con la svolta intrapresa nel suo ultimo mixtape "Miley & Her Dead Petz" o ritornerà alla musica pop di "Bangerz". Non ci resta che aspettare, voi cosa vi aspettate?
I fans di Nelly Furtado finalmente dopo ben 5 anni, il 31 marzo avranno modo di ascoltare "The Ride". Il disco è stato ampiamente prodotto dal noto John Congleton ed è stato anticipato dal singolo "Pipe Dreams".
Le ultime ere discografiche della popstar Pink si sono sempre rivelate avvincenti, vediamo se nel 2017 lo saranno altrettanto. Per il successore dell'acclamato "The Truth About Love" e del primo progetto inciso con il duo You+Me, l'artista si è affidata al noto Greg Kurstin e la celebre Sia. Siete curiosi di sentirlo? È probabile che si dovrà aspettare ancora un po' visto che la nostra Alecia ha dato alla luce recentemente il suo secondogenito Jameson Moon.
Un'altra star latino americana che sicuramente farà il suo ritorno nelle scene è Ricky Martin che durante l'estate del 2016 ha ottenuto un discreto successo con "Vente Pa'ca" a fianco di Maluma. Avrà in serbo il prossimo tormentone estivo?
Un progetto molto posticipato è stato anche quello della cantante britannica Rita Ora, vediamo se dopo essere stata protagonista degli spot pubblicitari e dell'ultima stagione di Xfactor Uk abbia in servo una hit per poter pubblicare questo nuovo disco, frutto dal nuovo contratto discografico sancito con la Atlantic Records. La Ora di questo progetto ci ha svelato alcune curiosità, che sara più scuro e sensuale rispetto a quello di debutto. Il primo singolo sarà rilasciato il prossimo mese, dunque ci resta da aspettare poco.
Nel 2017 assisteremo anche al ritorno discografico di un'altra star latina Shakira. Sarà il suo primo album in lingua spagnolo dopo ben 7 anni da "Sale el Sol" ed includerà il singolo "Chantaje" e una collaborazione con Nicky Jam.
Dopo il grande successo ottenuto con il suo ultimo album pop "1989" Taylor nel 2016 ha deciso di prendersi una pausa dalle scene. La partecipazione nella colonna sonora del sequel del noto "50 Sfumature di Grigio" con il singolo "I Don't Wanna Live Forever" a fianco di Zayn, fa presagire che Taylor abbia proprio intenzione di tornare durante quest'anno. Secondo i rumors pare che Taylor voglia buttarsi all'urban e all'hip-hop e che abbia in serbo una collaborazione con il rapper Drake, mentre secondo i fans si dirigerà verso a sonorità più pop/rock, chi avrà ragione?
Oltre a Dua Lipa e Bebe Rexha, una delle cantanti emergenti di questo 2016 è stata la svedese Zara Larsson con il singolo "Ain't My Fault". Dopo aver ottenuto qualche hit in questi ultimi anni, finalmente è arrivato il momento del suo debutto internazionale. Il suo nuovo album che avrà l'arduo compito di farla affermare in scala internazionale, sarà rilasciato a breve.
Questa è la lunga sfilza dei maggiori personaggi della musica pop mondiale che probabilmente torneranno durante l'anno, chi attendete di più? Se ne abbiamo dimenticato qualcuno in particolare menzionatelo nei commenti senza problemi. Ci auguriamo che questo anno non ci deluda e che ci riservi grandi sorprese! Prossimamente le categorie RnB/Soul, Hip-Hop/Rap, Alternative e Rock.
Nessun commento:
Posta un commento