Dalla nota divisa da scolaretta, passando alla tutina rossa in latex, alla sexy performance col pitone e al noto bacio con Madonna, nel bene o nel male, Biritney Spears verrà pur sempre ricordata anche se per molti non è più quella di allora.
Nella sua carriera quasi ventennale ha ben venduto più di 100 milioni di dischi e più di 28,6 milioni di copie digitali negli Stati Uniti, rendendola una degli artisti che hanno venduto di più nell'industria musicale, Billboard l'ha classificata all'ottava posto nella classifica complessiva degli Artisti del Decennio, il suo primo album in studio ....Baby One More Time è il disco più venduto nella storia da una parte di una artista femminile adolescente. La RIAA l'ha riconosciuta come l'ottava artista femminile che ha venduto maggiormente negli States nel 21° secolo, è inoltre una di quei pochi artisti ad avere una #1 sia nella classifica dei singoli e sia in quella degli album in tre diverse decadi, novanta, duemila e duemiladieci. La sua influenza nella cultura pop è stata talmente significativa da poter spianare la strada a molte altre giovani star del calibro di Jessica Simpson, Mandy Moore, Hilary Duff, Miley Cyrus, Selena Gomez, Meghan Trainor, Kristinia DeBarge e Charli XCX.
Il suo ultimo album "Glory" risale solamente al mese di agosto di quest'anno e anche se non ha fatto breccia nelle classifiche (ormai il tempo passa per tutti) ha comunque soddisfatto i fans che erano rimasti con l'amaro in bocca ai tempi del criticato "Britney Jean".
Lo staff coglie l'occasione di augurarle i migliori auguri di buon compleanno stilando una playlist con i suoi maggiori successi.
Nessun commento:
Posta un commento