Dopo due EP pubblicati nel 2011 e nel 2012, a Giugno dell’anno scorso esce il secondo progetto discografico intitolato “Kiddo”, nome dedicato a Beatrix Kiddo, famosa protagonista del film “Kill Bill” di Quentin Tarantino.
Di seguito potete scoprire 3 brani del repertorio dell’artista presi dal suo secondo album:
BORDERLINE
Lead single estratto dal suo primo EP, “Borderline” è un perfetto brano electro-pop reggae molto orecchiabile. Nei versi è caratterizzato dai tipici elementi del mondo reggae, mentre nel ritornello è presente una chitarra che accompagna la base elettronica. Nella scrittura troviamo la stessa cantante insieme a Jan Kask. Come possiamo capire dal nome del disco, definito dai critici un trionfo pop femminista, l’artista si è ispirata a Kiddo anche nel suo processo creativo e questo ha influenzato molto i suoi pezzi. Lo scopo di questo singolo è di “distruggere il patriarcato”, ovvero di ottenere la libertà e di non essere sottomessa dall’uomo. Inoltre, la cantautrice ha affermato: "La società mi ha insegnato che c’è uno spazio limitato per me per crescere, una stretta idea di quello che dovrei essere.” Il video musicale è stato girato nel 2014 a Pyramiden, una città fantasma delle Isole Svalbard abbandonata nel 1998, ed è stato diretto da Tim Mardell e Rickard Edholm.
EGO
In questa era discografica sono stati estratti 4 singoli e “Ego” è il terzo. Rilasciato a Gennaio del 2015, questo brano ha sounds elettronici che accompagnano molto bene la voce di Tove ed un chorus orecchiabile che cresce con gli ascolti. Inoltre, è stato definito “sensuale” e groovy. Il testo questa volta ha il tema dell’amore non ricambiato e il ragazzo di cui la cantante è innamorata rende impossibile una probabile storia. Lui è così preso da se stesso che è “intoccabile” ed ha una vita piena di bugie.
Il video musicale, diretto da Rúnar Ingi, è stato girato a Tokyo e lo potete vedere qui sotto:
NUMBER ONE
Ora vi vorrei parlare dell’ultimo singolo estratto dal progetto sopracitato e se vi ha incuriosito questa artista vi consiglio di ascoltarlo tutto. Oltre a "Kiddo", tra gli ultimi rilasci di Tove, troviamo anche la cover della famosa hit di Britney Spears "... Baby One More Time". Tornando al brano in questione, "Number One" è un pezzo molto fresco con sounds electro-pop ed è stato scritto da Carl-Wikström Ask e Janne Kask. Anche in questo testo ritroviamo il tema del femminismo e l'artista è fiera di se stessa: "Non ho preso decisioni sbagliate nella mia giovinezza, povero te che hai pensato di poter dettare le regole". Il video ufficiale è stato pubblicato il 6 Luglio dello scorso anno.
Cosa ne pensate di questa artista e di questi tre brani? Se anche voi volete introdurre un nuovo o poco noto artista potete mandarci un articolo seguendo le indicazioni qui riportate.
Nessun commento:
Posta un commento