In questa nuova settimana della Billboard 200, ci sono pochissime ma importanti novità. Infatti, l'artista britannica Adele, nonostante le le vendite del suo "25" siano incrementate del 3%, con un totale di 147 mila unità, non riesce a riconquistare la vetta.
La pop/rock band Panic! at the Disco riesce a racimolare un bottino di 190 mila copie (tra cui 169 mila effettive) con il loro ultimo progetto discografico "Death of a Bachelor". Il gruppo ha ottenuto così il suo miglior debutto nella classificha. Il loro album di maggior successo "Pretty.Odd" del 2008, riuscì a venderne 139 mila.
Alla posizione numero tre troviamo nuovamente "Purpose" del canadese Justin Bieber, che rimane stabile in classifica ma perde un 13% nelle vendite effettive. (91 mila copie).
L'artista David Bowie, deceduto da pochissimo tempo, ha nuovamente due album nella top 10 della classifica: il suo ultimo "Blackstar" perde 3 posizioni (1-4 con 90 mila unità) e il suo greatest hits "Best of Bowie" ne perde altrettante (4-7, 43 mila copie), entrambi perdono il 50% delle vendite della scorsa settimana.
Alla posizione numero cinque ritroviamo "Blurryface" dei Twenty One Pilots (45 mila) che grazie anche al successo inaspettato del loro singolo "Stressed Out"che continua a salire nella classifica dei singoli.
Torna in top 10 la compilation di Kidz Bop Kids, piazzando la ventiquattresima presenza nella classifica:"Kidz Bop 31" riesce a ottenere 45 mila unità.
Segue il cantautore Chris Stapleton ed il suo "Traveller" che perde posizioni (7-8) riportando però un rialzo del 25% sulle vendite (41 mila copie).
Stessa situazione per The Weeknd e Bryson Tiller che perdono rispettivamente 3 posizioni e 2; "Beauty Behind The Madness" (6-9), "Trapsoul" (8-10). Anche i loro dati di vendita sono in lieve ribasso con rispettivamente 34 e 31 mila copie.
Nessun commento:
Posta un commento