mercoledì 16 dicembre 2015
Nuovo record per Thriller di Michael Jackson!
Thriller, ha segnato un altro record, a partire da oggi l'album di maggior successo del re del pop che ha scalato inesorabilmente le classifiche in tutto il mondo può vantare di essere il primo disco a raggiungere i 30 milioni di copie vendute nel territorio a stelle e strisce, a confermarlo è stato Cary Sherman presidente della RIAA, The Record Industry Association of America, in un annuncio oggi:
"La RIAA ha premiato dischi di platino e dischi d'oro a favore del music business per ben oltre 60 anni, ma questa è la prima volta che un arista arriva al 30° disco multi-platino, congratulazioni! Che conseguimento eccezionale! È la conferma che Thriller ha ottenuto in posto duraturo nei nostri cuori e nella storia della musica".
Thriller è stato rilasciato precisamente il 30 Novembre del 1982 e ricevette il suo primo disco di platino l'anno successivo il 31 gennaio del 1983 grazie ai singoli The Girl Is Mine, Billie Jean e la title-track ovviamente, che si sono rivelate delle vere e proprie hit. Con il passare del tempo le vendite si sono sempre dimostrate più costanti fino a raggiungere 20 certificazioni di platino il 30 Ottobre del 1984. Il disco continuò a raggiungere nuovi traguardi, il più recente dei quali fu raggiungere la soglia delle 29 certificazioni il 21 agosto del 2009, non appena due mesi dopo dalla sua dolorosa morte che ha sconvolto il panorama della musica.
Fino ad oggi Thriller ha ben venuto ben più di 100 milioni di copie in tutto il mondo, ed infatti è riconosciuto dai Giuness dei Primati come l'Album Più Venduto di Sempre.
Una dimostrazione che a più di 6 anni distanza della sua morte, Michael Jackson è rimasto vivido nella memoria e che nessuno si è scordato di quel grande capolavoro indiscusso.
Nessun commento:
Posta un commento