Il primo successo di Justin risale al 2010, anno in cui riesce ad affermarsi totalmente nel panorama musicale con il suo primo album di debutto My World 2.0, successore dell'EP My World del 2009. Ad anticipare il disco è Baby, una uptempo R&B che fonde elementi dance pop e hip-hop prodotta dai noti Tricky Stewart e The Dream. Nel pezzo possiamo notare la collaborazione del rapper Ludacris. Il singolo è un successo commerciale: raggiunge la #1 in Francia, la top10 in Regno Unito, Canada, Stati Uniti, Australia, Norvegia, Giappone, Irlanda, Ungheria, Slovacchia e Nuova Zelanda.
Il pezzo diede la sua popolarità al video musicale rimasto uno dei video più visti su YouTube fino all'arrivo della cantagiosa Gangnam Style nel 2012.
Nel video ambientato in sala da bowling possiamo notare oltre al famigerato caschetto castano sfoggiato dal cantante, la comparsa del rapper Drake, Lil Twist e di una Tinashe a quel tempo sconosciuta dal mondo della musica.
L'ultimo successo del cantante canadese risale proprio a quest'anno, stiamo parlando di What Do You Mean?, lead single del nuovo album Purpose in uscita il prossimo 13 novembre.
Il brano, scritto dallo stesso Justin con l'aiuto di Jason Boyd e Mason Levy, e una canzone pop con influenze Tropical House. Il pezzo è caratterizzato da una produzione che contiene una strumentazione di flauto e accordi di pianoforte.
What do You Mean? è un successo commerciale straordinario: #1 in ben 17 paesi, compresi gli Stati Uniti dove arriva direttamente per la prima volta nella sua carriera in vetta della BillboardHot100 con un bel bottino di 337 mila copie, è un traguardo importante per Justin Bieber: con questo singolo diventa l'artista maschile più giovane a conquistare la vetta della Hot100.
Nel video notiamo un Justin che sfoggia un folto ciuffo biondo platino e che pomicia con una ragazza in una camera d'albergo, ma sfortunatamente l'atmosfera romantica viene interrotta da una banda di rapinatori.
Quale canzone di Bieber preferite? La famosa Baby o la nuova hit dalla influenze tropicali? A voi il sondaggio!
Nessun commento:
Posta un commento