lunedì 17 agosto 2015

#NextGeneration: Niykee Heaton, un'artista tutta da scoprire

Nella rubrica #NextGeneration di questa settimana vorrei parlarvi di Niykee Heaton, una cantautrice americana. Ha 19 anni ed è stata scoperta grazie a varie cover che ha pubblicato su YouTube. Il suo genere è prevalentemente RnB e Pop ed ha rilasciato nel 2014 un EP, intitolato "Bad Intentions".
L'EP, rilasciato tramite la Capitol Records, ha debuttato alla #38 della Billboard 200 e contiente 6 tracce, di cui ha estratto 2 singoli.
Attualmente sta lavorando al suo album di debutto che dovrebbe uscire quest'anno e tramite un'intervista ha confermato che a breve rilascerà 2 nuove canzoni esclusivamente per i fans.
Niykee non si occupa solo della musica, infatti è anche una modella ed è molto famosa su Instagram, con più di un milione e mezzo di seguaci.
Di seguito potete scoprire 3 canzoni del suo repertorio:


Champagne For The Pain - Bad Intensions EP

Il primo brano di cui vi voglio parlare è "Champagne For The Pain" ed è la seconda traccia del suo EP di debutto.
E' stato prodotto da Ryan Ogren e la prima cosa che colpisce di questa canzone sono i sounds che ha usato, che ricordano vagamente Drake e The Weeknd. Il pezzo è caratterizzato da un ritmo lento e enigmatico, che lo rende molto interessante.
Il testo parla di un argomento molto importante e attuale, ovvero l'utilizzo dell'alcol per cercare di sopprimere i problemi che ci sono nella vita reale. Infatti la cantante lo richiede per superare il dolore, trasmettendo così angoscia e sofferenza. Beve anche per nascondere a tutti quello che lei sta passando.

"I got champagne for the pain,
Blackout all the memories
Runnin' through my veins,
I don't really wanna feel anything"

E' stato rilasciato anche un lyric video che potete vedere qui sotto:

           

Cold War

Dopo il suo EP, Niykee non ha rilasciato nessun brano ufficialmente, ma ne ha pubblicati vari sul suo profilo SoundCloud e YouTube. Una di queste è "Cold War" ed è stata prodotta da AK, un giovane produttore e compositore americano.
Ci troviamo davanti ad un altro brano molto interessante, con un genere RnB ed elementi synth e elettronici.
Il testo parla di una ragazza che vuole mettere fine alla sua storia d'amore con il fidanzato ed ha sofferto così tanto che la definisce una "guerra fredda". Ringrazia, in modo sarcastico, il ragazzo, infatti grazie a lui ha provato molto dolore.

"Forfeit this cold war
It's not yours anymore
I'm done, I'm done
How rightly you want love
Tell me how to brink without your touch
I'm done, I'm done, I'm done
Baby, I just wanna thank you
Baby, I just wanna thank you"

            

Ain't No Us 

Niyike ha pubblicato questo brano su Soundcloud lo scorso Luglio e l'ha scritto lei stessa.
Anche in questa canzone si nota un'ottima produzione, con sounds freschi e un ritornello catchy accompagnato dalla chitarra.
Il testo è un inno all'amore e parla di una relazione che non è accettata dagli altri. Tutti sono contro il fidanzato della cantante ma lei dice che in realtà lui ha un buon cuore e una buona anima, ma nessuno lo sa. A lei questo non importa e chiede al ragazzo di andare avanti e di non lasciarla, anche se è dura. Solo loro due sanno come sono in fondo e si definiscono i migliori, mentre le altre persone conoscono solo i loro nomi.

"Hold up, hold up
Got me saying "Don't stop, more love"
Hold up, hold up
We ain't gotta tell nobody
You know me and you got it deadlocked"

           

Cosa ne pensate di questa artista? Riuscirà a farsi notare nel futuro ed entrare nel music biz?

Nessun commento:

Posta un commento