Oggi, dopo avervi fatto conoscere il mese scorso quella di uno dei tanti film targati 007, passiamo a un genere molto diverso, risvegliate il bambino che c'è in voi perché andremo a conoscere una delle tante famose colonne sonore dei classici d'animazione firmati Walt Disney!
Tra i migliori film animazione degli anni 90, non possiamo non dimenticare di uno in particolare appartenente al periodo del rinascimento Disney, sto parlando del 30° classico, "La Bella e La Bestia".
Il film, basato sulla famosa fiaba dello scrittore francese Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, ha ottenuto un significativo successo commerciale, incassando ben più di 377 milioni di dollari in tutto il mondo. La pellicola fantastica, romantica e drammatica allo stesso tempo deve la sua popolarità per essere stato il primo film d'animazione in assoluto nominato nella categoria miglior film agli Oscars del 1992. Non finisce qui, il film oltre ad aggiudicarsi ben cinque nominations agli ambiti Academy Awards vince addirittura ben 5 Golden Globe.
A raccontare questa famosa e intensa storia d'amore che nasce tra i due protagonisti del film, è la colonna sonora, una ballata romantica interpretata dalla famosa cantante canadese Celine Dion insieme a Peabo Bryson.
La canzone, top10 nella classica statunitense e britannica, può considerarsi il primo successo internazionale della Dion che garantisce un ottimo accoglimento del suo secondo album in lingua inglese "Celine Dion" rilasciato lo stesso anno.
Il brano non solo trionfa nella categoria come miglior canzone originale agli Oscars, ma anche ai Grammy Awards vincendo nelle categorie: "Best Pop Performance by a Duo or Group with Vocals" e "Best Song Written for a Motion Picture".
La versione italiana invece è interpretata da Gino Paoli insieme ad Amanda Sandrelli.
Il video musicale che supporta il pezzo, diretto da Domic Orlando, mostra i due cantanti che eseguono la canzone mentre vengono proiettate delle scene del film:
Cosa ne pensate? Ci sono altre colonne sonore dei film Disney che volete farci ricordare? Qual'è la vostra preferita?
Nessun commento:
Posta un commento