La RIAA (Recording Industry Association of America) ha infatti annunciato che la popstar barbadiana è la prima e l'unica artista ad abbattere il muro dei 100 milioni di singoli venduti e ascoltati su servizi on-demand, negli USA.
Spicca sicuramente sul resto il 9x platino di 'We Found Love', in collaborazione con il dj scozzese Calvin Harris, ma non sfigurano neanche i 6x platino di 'Stay', 'What's My Name?' e 'Only Girl (In The World)'. Decisamente più bassi i risultati degli ultimi singoli: 2x platino per 'FourFiveSeconds' e solo 1x platino per 'Bitch Better Have My Money'.
"Abbiamo dato premi agli artisti per circa 60 anni, ma è raro che abbiamo l'opportunità di riconoscere una pietra miliare come quella che ha raggiunto Rihanna." dice Cary Sherman, amministratore delegato della RIAA. "Congratulazioni a Rihanna! Non ha solo superato 100 milioni di singoli certificati dalla RIAA, ma è anche la prima a farlo. Si tratta di un fatto dal valore storico e di una testimonianza di una straordinaria carriera."
Seconda in classifica Taylor Swift con 88 milioni di singoli, seguita da Katy Perry, con 79 milioni, Kanye West e Lady Gaga, con "solo" 46.5 e 39.5 milioni ciascuno.
Insomma, una magra consolazione per una nuova era partita col piede sbagliato e continuata ancora peggio.
-Pubblicato da Honey-
Nessun commento:
Posta un commento