Per salvare il progetto, rovinato da un leak selvaggio, la star fu costretta non solo ad una promozione costante ma anche di anticipare la data di rilascio di un mese e rendere disponibile il disco in pre-oder a partire dal 20 dicembre rilasciando a sorpresa 6 tracce su iTunes.
Il leak imprevedibile delle tracce demo dell'album scoppiato nel mese di dicembre 2014, si dimostrò un vero colpo basso che scaturì il calo dell'hype del progetto mantenuto alto dalla star grazie ad Instagram.
Dopo la up-tempo dance "Living for Love" e la romantica ballad "Ghosttown" che sfortunatamente passarono inosservate, la star ha deciso di puntare sul bizzarro brano firmato dal noto producer Diplo cantato insieme alla rapper Nicki Minaj, "Bitch I'm Madonna".
Il terzo singolo a differenza degli altri due è riuscito nell'ardua impresa di entrare nella acclamata Billboardhot100 grazie al video musicale colorato e divertente che mostra la star scatenarsi in un party in compagnia dei suoi amati colleghi Diplo, Beyoncé, Miley Cyrus, Katy Perry, Chris Rock, Rita Ora, Kanye West e molti altri.
La promozione pare che non finisca qua, insieme a Bitch I'm Madonna è stato inviato presso le radio francesi "Devil Pray" brano scritto da Madonna e prodotto in collaborazione con il noto dj svedese Avicii, ciò fa supporre che la traccia sia candidata ad essere un futuro quarto singolo visto che Madonna aveva già promosso il brano nel mese di marzo durante un'intervista televisiva al talk show italiano Che Tempo Fa; un episodio simile capitò durante l'MDNA era con il pezzo "Love Spent", quindi da un altro lato, sorge anche l'ipotesi che si potrebbe trattare solamente di una timida mossa promozionale mirata verso il mercato francese. Siccome l'artista è impegnata con le prove dell'imminente tournée che farà il giro di mezzo mondo nessun video musicale non è ancora stato pianificato.
Che ne dite?
Nessun commento:
Posta un commento