giovedì 9 agosto 2018

Cher: "Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight)" (Single Premiere)

A ben cinque anni di distanza da "Closer To The Truth", Cher è pronta a tornare sulle scene musicali per omaggiare gli iconici ABBA nel suo nuovo progetto discografico.
Il lavoro, previsto per la fine dell'anno, conterrà le cover dei grandi successi della band che ha segnato la storia della disco degli anni '70 e '80 è sarà anticipato dalla mitica "Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight)".



La versione originale del brano è stata pubblicata nel lontano 1979, è cantata principalmente da Agnetha Fältskog e accompagnata talora da Anni-Frid Lyngstad. Agnetha si fa narratrice della storia di una giovane ragazza sola, che desidera una vita sentimentale e dipinge invece la sua solitudine come l'oscurità notturna.
Con il passare del tempo questo classico non ha perso la sua iconicità, tant'è che nel 2005 Madonna utilizzò un campionamento della melodia per la sua mega-hit "Hung Up", primo singolo estratto dal noto "Confessions On a Dance Floor".

In attesa di poter ascoltare per intero la versione della diva, eccovi un piccolo assaggio:


Un post condiviso da Cher (@cher) in data:


Cher quest'anno è tornata anche sul grande schermo a far compagnia alla leggendaria Meryl Streep in "Mamma Mia! Here We Go Again" ("Mamma Mia, Ci Risiamo") prequel/sequel del campione d'incassi "Mamma Mia!", musical del 2008 anch'esso accompagnato dalle musiche degli ABBA. Anche nella pellicola vediamo Cher immedesimarsi nei grandi capolavori della band, fra i quali nella nostalgica "Fernando".

AGGIORNAMENTO: Ecco la versione completa della cover cantata da Cher, che fa da primo assaggio a "Dancing Queen" previsto per il 28 settembre.



Di seguito la cover e la track-list del progetto:



01. Dancing Queen
02. Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight)
03. The Name Of The Game
04. SOS
05. Waterloo
06. Mamma Mia
07. Chiquitita
08. Fernando
09. The Winner Takes It All
10. One Of Us


L'album di cover è stato registrato in parte a Londra e a Los Angeles ed è stato curato da Mark Taylor, storico producer di lunga data della star, nonché fautore della celebre "Believe".

Nessun commento:

Posta un commento