Ultimamente Eric Bellinger si era concentrato sulla celebrazione della marjuana "ricreativa" e, prima ancora, sulla ricerca di una nuova fan base tra gli amanti dell'hip-hop, con la serie "Eric B for President". In attesa di un lavoro più serio, oggi il cantante ci propone un bellissimo brano R&B con parole motivazionali, ispirate dai recenti fatti di Charlottesville, negli Stati Uniti.
In "Be The Change", Eric B chiede di credere nell'amore perchè ha il potere di influenzare e cambiare la vita di ciascuno. Basta sentirsi amati per poter dare altrettanto amore agli altri e cambiare le vite di intere comunità.
Il brano viene anche accompagnato da un video, dove troviamo Eric B per le strade di Los Angeles e spezzoni di video di violenze. A chiusura, troviamo le parole di Nelson Mandela (stesse parole usate da Obama in merito agli eventi di Charlottesville), altra ispirazione per questo brano: "Nessuno è nato per odiare un’altra persona a causa del colore della sua pelle o del suo passato o della sua religione. La gente deve imparare a odiare, e se si può imparare ad odiare, si può insegnare ad amare, perché l’amore è più naturale per il cuore umano che il suo contrario."
Nessun commento:
Posta un commento