Questo gruppo è formato da ben 5 ragazzi: Rena Lovelis, Nia Lovelis, Miranda Miller, Casey Moreta e Iain Shipp. Sono nati nel 2008 con il nome nome di Cherri Bomb, mentre nel 2015, con il cambio di label, hanno deciso di cambiare e chiamarsi così "Hey Violet". Per il momento hanno all'attivo ben 3 EP e uno studio album nella loro precedente "carriera" discografica. Iniziamo a saperne di più su questi giovani ragazzi scoprendo alcuni pezzi che meritano maggiormente ma soprattutto i loro maggiori successi, indossate le cuffie ed iniziamo.
Guys My Age
Iniziamo subito con il loro singolo di maggior successo. "Guys My Age" ha avuto un modesto riscontro commerciale ed in America sono riusciti ad entrare nella Billboard Hot 100, più precisamente alla posizione #68, mentre in Australia hanno ricevuto una top 80 (più precisamente alla #78). Questo è il lead single del nuovo album e può vantare oltre 2 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il pezzo può essere definito pop, catchy con una produzione accattivante che non passa inosservata. Possiamo dire che la band ha deciso di darci un'ulteriore conferma ad un'evoluzione che li porta verso un mondo più mainstream senza lasciare le loro radici: infatti decidono di utilizzare di base il rock, ma di renderlo più moderno con produzioni più accattivanti, moderne e più orecchiabili. Qui si parla dei ragazzi che hanno la stessa età dei membri della band e di una storia con un uomo che sa come prendere la frontwoman della band. Nel testo vengono evidenziati i "difetti" e la superficialità che si ha ad una certa età verso la propria ragazza, non facendola sentire soddisfatta e fiera del rapporto che sta vivendo.
Brand New Moves
Continuiamo con un altro singolo che sarà contenuto nel loro nuovo album . È la title track del loro ultimo EP pubblicato il 29 Luglio dello scorso anno e nel testo, scritto da quasi tutta la band, si parla nuovamente di un rapporto. La protagonista si apre conmpletamente al suo partner mettendo a nudo tutte le sue esperienze ed emozioni definendolo anche come "la chiave del lucchetto" (rappresentato dalla ragazza). In più dice che a lei piace essere trattata male da lui e non vede l'ora di vivere nuove esperienze insieme. Il tutto è accompagnato da una base pop/rock abbastanza minimal composta principalmente da una batteria e una chitarra elettrica. In generale il pezzo è davvero ben riuscito e un'ottima alternativa per chi ama il soft rock con un tocco più odierno.
Pure
Ci troviamo di fronte ad un pezzo rock più classico che riesce a mettere in risalto la voce delle varie vocalist della band, con una piccola chicca. Anche questa volta nel ritornello e nel secondo verso troviamo tracce di elettronica che comunque con contrasta la sfumatura e l'atmosfera che hanno voluto regalarci. Forse "Pure" è il pezzo che si avvicina di più agli esordi dei Cherri Bomb (prevalentemente punk-rock), mettendo in risalto il loro cambiamento e voglia di cambiare e stare al passo con i tempi senza perdere la loro essenza. Qui, in ambito testo, troviamo una situazione un po' diversa rispetto alle altre tracce proposte. Si parla principalmente di perdere il controllo e dell'approfittarsi di una persona a cui si tiene particolarmente. La frontwoman infatti dice di essere una marionetta e di non riuscire ad avere controllo di sè quando sta insieme al ragazzo a cui si riferisce. In più dice di essere talmente succube a tal punto da perdere la sua purezza, che le potrebbe essere tranquillamente portata via. Un testo profondo che mette in risalto delle debolezze che l'uomo, ma anche l'ingenuità che si ha quando si provano dei sentimenti verso qualcuno.
Break My Heart
Concludiamo con il loro ultimo singolo rilasciato e il secondo estratto dal nuovo progetto. Qui troviamo un ottimo mix di pop/rock con un chorus prettamente elettronico un po' stile The Chainsmokers. Lo stile è estremamente catchy e allo stesso tempo attuale senza essere un pezzo basic e prevedibile.
Purtroppo al momento non è riuscito ad entrare nella Billboard Hot 100, ma nonostante questo è comunque un ottimo singolo che ci fa capire che l'album sarà composto da vari generi. Come si percepisce dai titolo, qui ci troviamo nuovamente immersi in una storia d'amore che però è quasi giunta al termine. Il/la protagonista non ha rimpianti e dice di voler crescere e imparare, l'unico modo per farlo però è quello di farsi "rompere il cuore". In generale possiamo dire che questa traccia lascia un "segno" all'ascoltatore e riesce a risaltare nella loro breve discografia anche per una base più elettronica più prepotente del loro solito.
Siamo giunti alla conclusione di questo nostro approfondimento sulla discografia di questa band. Il gruppo inoltre canterà al Fabrique di Milano il prossimo 4 Maggio. Cosa ne dite dei pezzi proposti?
Nessun commento:
Posta un commento