sabato 4 marzo 2017

The Hottest: Febbraio 2017

Conclusosi Febbraio, torna l'appuntamento con The Hottest, la classifica mensile dei dieci migliori brani pubblicati nel corso dell'ultimo mese, stilata dal nostro staff. Quali saranno le dieci canzoni più belle di Febbraio? Scopritelo con Noi!

Prima di cominciare, ricordiamo che l'Hottest del mese scorso è stato vinto dalla splendida "Brave For You" de The xx. Non indugiamo oltre e scopriamo a chi appartiene la corona questa volta!

10. The Fire - Rag 'n' Bone Man

Fanalino di coda della nostra classifica è una delle rivelazioni inglesi più importanti dell'anno. Si tratta di Rag'n'Bone Man con un brano estratto dal suo nuovo album "Human", "The Fire". Il cantautore britannico ha alle spalle altri tre EPs, ma ha saputo raggiungere i piani alti delle classifiche europee soltanto grazie al singolo omonimo dell'album.

09. Ciao Adios - Anne-Marie

Anche alla #9 troviamo una newbie: si tratta di Anne-Marie col suo singolo solista "Ciao Adios". Il brano dovrebbe anticipare un progetto discografico della cantante, probabilmente in uscita entro il 2017. La giovane sta riscuotendo, in questi mesi, ancora un grandissimo successo a fianco dei Clean Bandit con la hit "Rockabye".

08. Kora Sings - Sampha

In ottava posizione troviamo un altro cantante solista inglese, si tratta di Sampha con la traccia "Kora Sings" estratta dal suo ultimo album "Process". Il progetto discografico è stato curato in buona parte proprio da Sampha che, non solo è autore dei lyrics, ma si occupa anche della produzione delle sue canzoni.

07. Shot Down - Khalid

Alla #7 un giovanissimo artista Texano, si tratta di Khalid che ha pubblicato questo mese il suo primo album in studio intitolato "American Teen". Da questo progetto abbiamo scelto la penultima traccia intitolata "Shot Down". Khalid si dice ispirato da artisti quali Frank Ocean, ALT-J e Father John Misty.

06. Madicine Man - Charlotte OC

Fuori dalla top5 un'altra giovane artista britannica: Charlotte OC (O' Connor). La giovane promessa dell' R&B con alle spalle già un'EP e un album (mai pubblicato ufficialmente) entra nella nostra classifica con uno dei brani che va ad anticipare il nuovo progetto discografico: "Medicine Man".

05. Small Doses - Bebe Rexha

Apre la parte alta dell'Hottest Bebe Rexha. La giovane artista sta vivendo un periodo di discreto successo dopo la hit "Me, Myself and I" di G-Eazy e la sua "I Got You". Questo mese ha pubblicato l'album "All You Fault: Pt. 1" dal quale abbiamo scelto la traccia "Small Doses" per la nostra top10.

04. Bone Mother - Kidä

Ad un passo dal podio assistiamo all'ascesa di un personaggio davvero nuovo nel panorama musicale, si tratta di Kidä con la traccia "Bone Mother" che va ad anticipare il suo primo EP. La cantante annovera tra le sue principali influenze D'Angelo e Aaliyah.

03. Selfish - Future feat. Rihanna

Sul gradino più basso del podio troviamo il rapper Future accompagnato dalla cantante barbadiana Rihanna nel brano "Selfish". La canzone fa parte di uno dei progetti che il rapper ha deciso di rilasciare in questi giorni: l'album "HNDRXX". L'altro progetto è il suo album omonimo.

02. Casanova (new version) - Allie X


In seconda posizione troviamo la cantante canadese Allie X con la nuova versione del brano "Casanova". Il pezzo è stato rilasciato dall'artista con l'intento di promuovere il nuovo progetto discografico atteso per il 9 Giugno di quest'anno. Il disco porterà il titolo "CollXtion II", ponendosi così come seguito del primo EP di Allie.

01. Love - Lana Del Rey

L'Hottest di Febbraio si conclude con l'incoronazione di Lana Del Rey. La cantante ha rilasciato nelle scorse settimane il primo singolo della sua nuova Era discografica, "Love". Nei prossimi mesi la cantautrice dovrebbe rilasciare il suo nuovo album in studio, follow-up di "Honeymoon" (2015).

Giunti al termine della classifica di Febbraio, vi diamo appuntamento al prossimo mese con l'Hottest di Marzo. Nel frattempo fateci sapere quali sono state le vostre "hit" di Febbraio e se avete apprezzato i brani che vi abbiamo proposto con la nostra lista.

Nessun commento:

Posta un commento