martedì 7 febbraio 2017

Sanremo 2017: Scaletta prima serata

Come ogni anno il mese di Febbraio nella tradizione musicale italiana è dedicato al Festival di Sanremo che quest'anno raggiunge la sua 67° edizione. La kermesse musicale, presentata per il terzo anno consecutivo da Carlo Conti, si terrà durante le serate che vanno dal 7 all'11 Febbraio in diretta su Rai 1. Il noto conduttore sarà supportato da Maria De Filippi.


In questo post raccoglieremo tutte le informazioni riguardanti questa manifestazione, le canzoni in gara e gli ospiti internazionali della prima serata.
Il festival si aprirà alle 20:30 con il primo ospite della serata: Tiziano Ferro che si esibirà con tre brano: "Il Conforto" in compagnia di Carmen Consoli, "Potremmo Ritornare", ultimo singolo estratto dal nuovo album e "Mi Sono Innamorato di te", un omaggio al musicista Luigi Tenco.
Gli ospiti internazionali saranno i Clean Bandit e Ricky Martin che si esibiranno sulle note dei loro successi.
Altri ospiti della serata saranno Raul Bova, Rocio Munoz Morales, Paola Cortellesi, i sportivi Valentina Diouf e Marco Cusin e infine  Maurizio Crozza.

A calcare il palco oggi, in ordine di ingresso, saranno:

Giusy Ferreri con "Fa talmente male"
Fabrizio Moro con "Portami via"
Elodie con "Tutta colpa mia"
Lodovica Comello con "Il cielo non mi basta"
Fiorella Mannoia con "Che sia benedetta"
Alessio Bernabei con "Nel bel mezzo di un applauso"
Al Bano Carrisi con "Di rose e di spine"
Samuel con "Vedrai"
Ron con "L'ottava meraviglia"
Clementino con "Ragazzi fuori"
Ermal Meta con "Vietato morire"

 Al termine delle esibizioni, gli otto big più votati andranno alla semifinale di Venerdì mentre gli ultimi tre, saranno a rischio eliminazione e si sfideranno Giovedì insieme ai tre a rischio di domani sera.

Nessun commento:

Posta un commento