martedì 3 gennaio 2017

The Hottest: Dicembre 2016

Il 2016 si è concluso con un ultimo mese di musica ed eccoci qui con l'Hottest di Dicembre che raccoglie le migliori canzoni pubblicate ufficialmente negli ultimi trenta giorni e le ordina in una top10. Come già anticipato nei mesi scorsi, arriverà nel fine settimana una sorpresa per celebrare il primo anno di The Hottest, con la quale vi ringrazieremo per averci seguito in questi dodici mesi!

Questo mese l'escluso è un gruppo, si tratta dei Soul System con "She's like a Star", per ascoltarla click!
Ed ora, prima di scorrere le posizioni, scopriamo gli altri 11 vincitori di quest'anno che giunge ormai al termine: Rihanna con "Higher", FKA twigs con "Good to Love", Birdy con "Shadow", Beyoncé con "6 Inch", Jon Bellion con "Guillotine", Twenty One Pilots con "Heathens",  Francis and the Lights con "Friends", Big Gigantic con "All Of Me", The Weeknd con "Starboy" e ancora lui con "Party Monster".


10. Are You Sure? - Kriss Kross Amsterdam
feat. Conor Maynard, Ty Dolla $ign

Entra appena alla #10 il nuovo singolo dei produttori Kriss Kross Amsterdam e Conor Maynard. "Are You Sure?" è realizzata in collaborazione col rapper Ty Dolla $ign e potrebbe essere il singolo che anticipa il nuovo progetto dei due lead artists. Maynard potrebbe pubblicare il nuovo disco, successore di "Contrast", proprio nei prossimi mesi.


09. Windows - Felix Snow feat. Icona Pop

In nona posizione il produttore Felix Snow accompagnato dalle voci delle Icona Pop, il duo che ha raggiunto il successo nel 2012 con il brano "I Love It", dopo il quale hanno faticato a farsi nuovamente notare in classifica. In attesa di un loro nuovo disco, possiamo ascoltarle in "Windows" pezzo che probabilmente anticipa una raccolta di brani prodotti da Felix Snow.


08. Change - J. Cole

Arriva alla #8 il rapper e produttore J. Cole con la sua "Change", pezzo che fa parte dell'album "4 Your Eyez Only" e che narra la storia di un amico dell'artista ucciso quando aveva solo 22 anni. La canzone contiene i vocals di Ari Lennox ed è stata prodotta con Ron Gilmore ed Elite. Il brano ha debuttato alla #21 della Billboard Hot100.


07. Angel By The Wings - Sia

Scendiamo di un gradino ed in settima posizione ritroviamo la cantautrice Sia con la canzone per la colonna sonora "The Eagle Huntress", intitolata "Angel By The Wings". L'artista ha da poco pubblicato una riedizione del suo "This Is Acting",da cui ha estratto "The Greatest" ed è attualmente in corsa come candidata per ben tre Grammy Awards.


06. Ride - Twenty One Pilots feat. MUTEMATH

Quando ci troviamo di fronte a veri musicisti, attivi in un'ottica non solo commerciale, ma anche e soprattutto artistica, accade che anche un remix di un brano già pubblicato mesi e mesi fa, possa poi brillare di luce propria. E' questa la storia che ha portato alla nascita della nuova versione di "Ride" dopo l'incontro dei Twenty One Pilots  coi  MUTEMATH.


05. Killing Roses - Ebhoni

Apre la top5 la giovane cantante di Toronto Ebhoni con il nuovo singolo intitolato "Killing Roses", primo brano ufficiale ad anticipare il disco ancora senza titolo. La traccia rappresenta molto bene quell'R&B futuristico che Ebhoni fa proprio con delle influenze dancehall. Non resta che aspettare febbraio per ascoltare l'intero progetto.


04. Get Closer - XYLØ

"Get Closer" è il titolo del nuovo brano lanciato dal duo elettronico statunitense XILO, composto da fratello (musicista e autore) e sorella (cantautrice). Dopo l'EP di debutto "America" promosso dall'omonimo singolo del 2015, il gruppo sta ora per tornare con un nuovo lavoro nel 2017, già largamente anticipato da diversi brani nel corso del 2016.


03. You Want It All - LP

Entriamo nella hot zone con una delle rivelazioni musicali dell'anno: LP. La cantautrice che ha raggiunto l'apice del suo successo quest'anno con "Lost On You", ha pubblicato questo mese il nuovo disco dal quale abbiamo scelto la bellissima "You Want It All". LP, finora poco nota al pubblico, ha alle spalle grandi collaborazioni, ha già scritto per artisti quali Rihanna, Cher e Christina Aguilera.


02. Blue Pt. 1 - LIOHN

Ad un passo dalla vetta giunge il produttore LIOHN. La sua "Blue Pt. 1" è la sua traccia d'esordio, seconda soltanto alla collaborazione "FLAGS!". Difficile dirsi se il 2017 porterà un progetto d'esordio per l'artista o altre collaborazioni; se il brano vi ha colpito, non vi resta che seguirlo sui suoi canali ufficiali!


01. Advice - Kehlani

A sorpresa conquista la prima posizione la cantautrice americana Kehlani con il brano "Advice", terzo singolo che anticipa il progetto "SweetSexySavage" atteso per il prossimo 27 Gennaio. La giovanissima (21 anni) promessa dell'R&B alternativo si era già fatta notare quest'anno per la sua partecipazione alla colonna sonora "Suicide Squad" col pezzo "Gangsta".

Kehlani chiude la serie di vincitori partita a Gennaio di quest'anno! Vi rinnovo l'appuntamento per questo fine settimana che concluderà il nostro viaggio nella musica del 2016 con The Hottest, grazie per averci seguito, al prossimo anno!

Nessun commento:

Posta un commento