mercoledì 4 gennaio 2017

RIAA Top Certified Awards 2016

La nota RIAA (America's Recording Industry Association) ha voluto premiare gli artisti che si sono maggiormente distinti nel 2016 in base alle certificazioni ottenute dai loro singoli e album.



Rihanna e i Chainsmokers sono stati gli unici due artisti ad avere due canzoni certificate ben 4 volte disco di platino, e perciò gli sono stati conferiti il 4x Multi-Platinum Award. Rihanna ha ottenuto questo traguardo grazie ai singoli "Work" e "Needed Me", mentre il duo con "Closer" e "Don't Let Me Down". A ricevere tale premio abbiamo anche "Panda" di Desiigner e "Once Dance" di Drake.
A vincere il Top Certified Album Award è "Views" di Drake per essere stato l'unico album a essere stato certificato ben 4 volte disco di platino
Mentre "Lemonade" di Beyoncé, "Dangerous Woman" di Ariana Grande, "This is Acting" di Sia e "A Pentatonix Chrismas" dei Pentatonix, sono i 4 album che s'aggiudicano il Platinum Pop Album Award
Per riconoscere Beyoncé e Rihanna come le due uniche artiste femminili e in assoluto ad avere ben 3 singoli a testa con almeno una certificazione, la RIAA ha voluto premiarle anche con il Pop Song Award. La star texana raggiunge questo traguardo grazie a "Formation", "Hold Up" e "Sorry", mentre Rihanna con "Work", "Needed Me" e a sorpresa con "Kiss It Better".
Riceve il Debut Album Award "Mnd Of Mine" di Zayn, "Nine Track Mind" di Charlie Puth (entrambi dischi d'oro) e "Islah" di Kavin Gates (Platino).
Riescono a farsi distinguere nella categoria country Blake Shelton e Dierks Bentley con due Country Songs Awards, ma ha vincere il prestigioso Top Country Song Award, è "H.O.L.Y." dei Florida Georgia Line, unico brano country ad essere stato certificato multi-platino.
A padroneggiare la categoria R&B/Hip-Hop è Dj Khaled grazie ai singoli "I Got The Keys", "For Free", entrambi dischi di platino, e "Do You Mind", disco d'oro.
Infine traguardo importante anche per i Twenty One Pilots che ricevono il Top Alternative Song Award grazie al successo di "Heathens", unico brano alternative ad essere stato certificato ben 3 volte disco di platino.

Nessun commento:

Posta un commento