Oggi è il turno di Kelsey Bryne, comunemente conosciuta sotto il nome di VÉRITÉ, giovane arista classe 1990, dall'inconfondibile stile Alternative e Indie Pop, ha all'attivo 3 EP, pubblicati tra il 2014 e il 2016, e quest'anno dovrebbe pubblicare il suo LP di debutto.
Cresciuta in Orange Country, contea di New York, sin da piccola si appassiona alla musica grazie al padre, musicista rock, ascoltando le note band come: The Cranberries, The Breeders, i Nirvana e i Green Day. A soli 8 anni inizia a cantare con il padre in giro per i locali di New York. Durante gli anni della adolescenza coltiva la sua passione della musica ascoltando musica punk e iniziando a scrivere alla ricerca di una vera e propria identità come artista.
La grande svolta arriva nel 2012, dopo il conseguimento della laurea alla Bachelor of Arts in composizione, quando inizia a collaborare con il produttore Elliot Jacobson. Grazie al suo contributo Kelsey sviluppa un nuovo sound su cui riusce ad identificarsi e che le permette di dare alla luce il suo primo sforzo discografico, l'EP "Echo".
La prima canzone che scrive questo EP, pubblicato nel 2014, e nella quale rappresenta al meglio sé stessa è "Heartbeat", mid-tempo dal mood molto energico che parla di una situazione sentimentale che sta sul punto di fallire. L'esasperazione le spinge di chiedere al suo parter se anche lui sta provando questo dolore. Ma purtroppo a lui non gline importa, e quindi lo lascia.
La traccia viene pubblicata come terzo singolo dall'EP e consente all'artista a farsi conoscere sul Web
Dopo aver ricevuto molto consensi positivi per "Echo" a un solo anno di distanza pubblica "Sentiment" il suo secondo EP. Il primo singolo a far da supporto è la malinconica e pulsante "Wasteland", brano che descrive a pieno uno stato d'animo, talmente oppresso da assere paragonato a una terra desolata. La produzione è alquanto interessante poiché vediamo fondere lo stile punk (musica con la quale è legata all'infanzia) con quello electro, mentre la sua voce risuona ricca e celestiale La giornalista Sean Moller di Paste Magazine ha notato in questa traccia qualche reminiscenza della nota Lana Del Rey.
Il suo ultimo EP risale proprio allo scorso anno, precisamente nove mesi fa ed è chiamato "Living".
La scrittura di questo progetto è iniziata appena dopo la conclusione del suo primo tour, con lo scopo di migliorare se stessa dal punto di vista creativo. Il risultato è stato quello di proporre qualcosa di nuovo che non aveva mai creato prima, una down-tempo R&B, chiamata appunto "Living". VÉRITÉ lo ha definito come un brano che non ha bisogno di spiegazioni perché manifesta tutte le imperfezioni che ha qualsiasi essere umano durante una relazione sentimentale.
Siamo arrivati ai giorni nostri, finalmente dopo tre 3 EP pubblicati negli ultimi 3 anni, quest'anno ha deciso di pubblicare il suo album di debutto per potersi affermare nel panorama musicale. Il primo singolo estratto dall'album è stato rilasciato recentemente e s'intitola "Phase Me Out", traccia dall'inconfondibile stile indie-pop che mette a pieno risalto le sue doti canore.
Il pezzo è stato descritto da lei stessa durante un'intervista con Entertaiment Weekly con queste parole:
" Volevo lanciare qualcosa che fosse veramente audace e d'impatto, "Phase Me Out" è innegabilmente la conferma di ciò, riesce a distaccarsi dai suoni più aggressivi dell'album per poi avvicinarsi a quelli più sentimentali e vivaci."
Con questo ultimo pezzo, si conclude la nostra rubrica, mi auguro che abbiate trovato questa opportunità di fare la sua conoscenza abbastanza gradevole e che sia riuscito nel mio piccolo a farvela conoscere al meglio. Se la conoscevate di già, allora non esitate a esprimere qualche vostro parere riguardo alla sua discografica, in particolare se c'è qualche altro pezzo che merita di essere conosciuto. Prima di lasciarvi sarei propenso a chiedervi che cosa vi aspettare dal suo primo LP. Salutiamo e ringraziamo tutti i nostri lettori, a presto con una nuova rubrica!
Nessun commento:
Posta un commento