SLOW
"Slow" è stato il singolo di debutto del produttore svedese e vede la partecipazione della cantautrice Madi Walsh. Questo brano è solo il primo di tanti brani rilasciati da Felix, di cui alcuni influenzati dall'urban (come "Turn Up" con Young Thug e "Love" con Lil Uzi Vert). L'ultimo singolo, "Windows", è in collaborazione con il duo Icona Pop ed è stato pubblicato a Dicembre, posizionandosi nono nel nostro The Hottest. Tornando a "Slow", possiamo ascoltare i sounds EDM di Felix con un ritornello strumentale, e la voce di Madi, anche se è interessante e piacevole, non mette in secondo piano la produzione. Il testo racconta la voglia di accellerare la relazione della protagonista del pezzo con il suo amato.
LIES
In "Lies" il produttore svedese ha voluto la voce SZA, cantautrice alternativa che compare anche tra featuring dell'album "Anti" di Rihanna (nel brano "Consideration"). Inoltre, Felix le ha prodotto nel 2013 il suo EP "S". Questa uptempo farà parte della sua quarta compilation "Nukes In The Kitchen" ed è caratterizzata da sounds dance con elementi freschi e radiofonici e la voce modificata di SZA.
Il testo è molto personale e racconta il fatto che lei non si senta più bene con il suo ragazzo, chiedendogli di tornare quello di prima. Vuole solo che siano loro stessi: "Just Us".
SUGAR
Arriviamo ad un brano realizzato dai Terror Jr, rilasciato il 29 Aprile 2016. Caratterizzato da sounds elettronici molto particolari e futuristici, che ricordano quelli della PC Music, in "Sugar" è proprio la base che domina per tutta la durata. Inoltre, la voce modificata di Lisa si adatta perfettamente ad essa ed esplode in un ritornello molto orecchiabile. Il testo racconta la voglia di riavvicinarsi ad una persona che ora non è più legata alla protagonista, facendole tornare in mente i momenti in cui stavano insieme. Come hanno affermato i Terror Jr, "'Sugar' è quel girasole che mangia i propri semi per crescere di nuovo".
3 STRIKES
"3 Strikes" è la settima traccia dell'EP "Bop City" ed è stato il singolo di debutto del trio. È inoltre stata usata a Marzo dello scorso anno nello spot di cosmetici della modella americana Kylie Jenner e proprio per questo ha fatto pensare ai fans che fosse lei la vocalist (invece di Lisa Vitale, ovvero la più probabile). Il ritornello di questo pezzo ricorda molto quello di "Gold" di Kiiara ed i versi sono caratterizzati dalla voce modificata che Lisa Terrior usa in tutto il progetto. Anche qui possiamo notare una base elettronica molto elaborata. Riguardo il significato di "3 Strikes", lei non vuole essere trattata dall'amante con delicatezza ma vuole che lui sia ruvido. Vuole perdere il controllo almeno per una notte in modo da essere in grado di lasciarsi andare e di essere liberata dalla "prigione nella sua mente".
Proprio in questi giorni è uscito un mixtape del produttore realizzato insieme a Wintertime, QUI potete ascoltarlo. Cosa ne pensate di questi brani?
Nessun commento:
Posta un commento