Assisteremo al ritorno della grandi icone del passato della musica RnB ed a quello di alcuni nuovi artisti, non perdiamoci in chiacchiere ma andiamo al sodo:
Anastacia
Il Live Album "4A4App" rilasciato recentemente, è solo l'inizio di quello che Anastacia ha in serbo per noi, poiché questo 2017 senza alcun dubbio rilascerà un nuovo album in studio. Il follow-up di "Resurrection" vedrà la luce probabilmente quest'estate, dopo la conclusione della seconda leg del "Ultimate Collection Tour".
Ashanti
Durante gli ultimi mesi del 2016, la cantante R&B Ashanti ha rivelato presso i microfoni di Billboard che il suo sesto album in studio non si chiamerà Chapter VI. Inoltre ha aggiunto che non vedrà l'ora di farlo ascoltare al grande e ha assicurato che al suo interno troveremo persone e sound diversi, ci stupirà?
Brandy
Molto atteso anche il nuovo album di Brandy! Sono quasi passati 5 anni dall'ultimo progetto discografico, fortunatamente per smuovere un po' l'attesa ha pubblicato un singolo "Beggin & Pleadin". Chissà se tra tutti questi impegni televisivi avrà trovato il tempo di dedicarsi a delle nuova musica che i fans attendono con molto fervore.
Chris Brown
Nel 2017 farà anche il ritorno sulle scene Chris Brown a circa due anni di distanza dal rilascio di "Royality". Il cantante ha già rilasciato diversi singoli, il più recente è "Party" in collaborazione con Usher e Gucci Mane, non ci resta che aspettare per vedere come si svilupperanno le cose.
Janelle Monae
Molto attesa per questo 2017 è anche Jannelle Monae che dopo essere stata impegnata nel mondo del cimena con "Hidden Figures" e "Moonlight" (candidato agli Oscar) molto probabile rilascerà un nuovo album anche se è ancora incerta la data di rilascio.
Jhené Aiko
Oltre a vederla a fianco di Big Sean nel seguito di "TWENTY88", Jhené offrirà ai suoi fans anche un album di inediti, a darci un primissimo assaggio è stati singoli "New Balnce" e "Maniac".
Kehlani
Dopo essersi fatta conoscere con "Gangsta", il prossimo 27 gennaio Kehlani lancerà il suo album di debutto "SweetSexySavage", a darci un piccolo assaggio vi sono i singoli "CRZY", "Distraction" e "Advice".
Kelly Rowland
La #2 delle Destiny Child probabilmente tornerà con un nuovo album, lei stessa ha esplicitamente chiarito che la lavorazione è stato molto impegnativa, quindi chissà se tutta questa attesa ne sia valsa la pena. Ma non finisce qui, la Rowland avrà in serbo per noi la partecipazione in un nuovo film e un libro.
Mary J Blige
Mariah Carey
La leggenda indiscussa Mariah Carey nel 2017 porrà fine al suo Residency Show di Las Vegas, quindi è sicuro che il nuovo album sarà rilasciato. Di questo progetto se n’è parlato spesso durante questo 2016, e Mariah non ha voluto specificare il concept per tenere tutto top secret, ma abbiamo la certezza che ha lavorato ha fianco dell’abituali Jermanie Duprì, Bryan-Michael Cox (Shake It Off” e “I Stay In Love”) e Johnta Austin (“We Belong Together” e “It’s Like That”).
Ne-Yo
Dopo il poco successo raggiunto con il recente album "No-Fiction", la star RnB Ne-Yo non si è per niente scoraggiato e infatti ha pianificato che quest'anno rilascerà un nuovo album in studio. A darci già un piccolo assaggio è stato un pezzo intitolato "Kissing Game" inciso in collaborazione con Candice e altri sbucati online, gli ultimi risalgono a qualche giorno fa e s’intitolano “Good Girls Gone Bad” e “Relationship”
Sam Smith
TLC
Una delle band rnb più note che ha fatto sognare una generazione sta finalmente per tornare in questo 2017. Dalla tragica perdita della componete Lisa "Left Eye" Lopes, la girl band per ben lunghissimi anni non ha più pubblicato della musica inedita. Dopo aver ripreso l’attività live negli anni Dieci, ora le due cantanti sono tornate in studio. La notizia è stata diffusa dalla pagina Facebook TLC Army, gestita dal loro manager Bill Diggins, che ha fatto intendere ottime novità per i fan della band, con 15 nuove canzoni pronte ad essere pubblicate. Pare che l’uscita di un nuovo album sia vicina e che ci sia anche l’intenzione di partire per un tour mondiale. Tutto questo è stato possibile grazie a una raccolta fondi di successo su Kickstarter.
Trey Songz
“Tremanie” è il nuovo album di Trey Songz e secondo la rivista Billboard sarà rilasciato proprio quest’anno a tre anni di distanza da “Trigga”. Il cantante ha specificato che per questo progetto ha in serbo dei visual distintivi, staremo quindi a vedere.
Toni Braxon
Questi sono i maggiori personaggi della musica RnB/Soul mondiale e statunitense che probabilmente torneranno durante l'anno, chi attendete di più? Se ne abbiamo dimenticato qualcuno in particolare menzionatelo nei commenti senza problemi. Ci auguriamo che questo anno non ci deluda e che ci riservi grandi sorprese! Prossimamente le categorie Hip-Hop/Rap e Rock.
Nessun commento:
Posta un commento