domenica 8 gennaio 2017

Comeback Musicali: "Rock/Metal", ecco chi tornerà


Proseguiamo la nostra rubrica dei comeback musicali dell'anno 2017 trattando l'ultima categoria, quella Rock/Metal. Le attese per quest'anno sono molte, a cui si aggiungono artisti che avrebbero dovuto pubblicare un album già l'anno scorso. Poiché la lista sarebbe davvero lunga e rischiamo di rimanere delusi, abbiamo scelto solo 10 artisti che con quasi certezza pubblicheranno l'album quest'anno.


Coldplay



Nonostante sia passato poco più di un anno dal rilascio di "A Head Full of Dreams" i Coldplay ritorneranno nuovamente in questo 2017 con del nuovo materiale inedito, stiamo parlando dell'EP intitolato "Kaleidoscope". A confermalo è stata la band stessa alcuni mesi fa

Deep Purple


Ad aprile sarà la volta dei Deep Purple con il nuovo disco (ancora senza un titolo) anticipato dal singolo "Time For Bedland", e a febbraio da un EP di inediti non inclusi nel nuovo progetto. Farà seguito quello che sarà il loro tour d’addio, che tappa in Italia in tre date.

Depeche Mode


Tanta attesa anche per il ritorno sulle scene dei Depeche Mode. Dave Gahan, ha rivelato che il nuovo attesissimo disco s'intitola "Spirit" ed approderà nei negozi il prossimo marzo.


Gorillaz


Anche i Gorillaz potrebbero pubblicare un nuovo disco: lo scorso ottobre è stato rilasciato a sorpresa "The Book Of Noodle", una storia multimediale incentrata appunto su Noodle, la celebre chitarrista-tastierista cartoon della band. Qualcosa sta per arrivare? Il loro ultimo album, The Fall, risale allo scorso 2011.

Liam Gallagher


Mentre molti fans pregano invano a una reunion degli Oasis, ecco che arriva l'annuncio ufficiale del nuovo album del'ex membro Liam Gallagher previsto per quest'estate.

Marilyn Manson


Ebbene sì, quest'anno San Valentino piomberà nella ira più totale, poiché sarà lanciato proprio il 14 febbraio "SAY10", nuovo album di Marilyn Manson. Il progetto è stato descritto da lui stesso molto diverso dal precedente "Pale Emperor" e "piuttosto violento".

Paramore



È dall'anno scorso che del nuovo album dei Paramore non si hanno avute più notizie, fino a quando è stato annunciato il ritorno del batterista Jeremy Davis. Il nuovo album sembra che sia in lavorazione da più di un anno e speriamo che sia terminato, ricordiamo che l'ultimo disco della band risale al quasi lontano 2013.

System of a Down


Ritorno attesissimo anche quello dei System of a Down: la band, che suonerà al Firenze Rock Festival il prossimo 25 giugno, ha fatto sapere che sta lavorando al nuovo disco. Ancora non si sanno le tempistiche di uscita, facciamo presente che il loro ultimo lavoro "Hypnotize" risale al lontano 2005.

Twenty One Pilots


Probabilmente nella seconda metà del 2017 assisteremo al ritorno dei Twenty One Pilots. Durante un'intervista risalente a quest'estate Tyler Joseph ha rivelato che stanno sviluppando delle nuove idee, chissà se riusciranno a svilupparla in modo tale da poter pubblicare il follow up dell'acclamato "Blurryface".

U2


Non scordiamoci degli storici U2 che, anche se nel 2017 intraprenderanno un tour promozionale per i 30 anni di The Joshua Tree, non ci faranno risparmiare un album di inediti. Prima di Natale la band, oltre ad fare gli auguri ai fans, ha annunciato che il nuovo album, "Songs Of Experience", è in arrivo e che sarà “grandioso”.




Poco probabili e non ancora accertati quelli dei Evanescence, Kasabian, Slipknot, Imagine Dragons, Linkin Park, Muse, Haim, Within Temptation,  e 30 Seconds To Mars. Con questo abbiamo finito di stilare gli album metal/rock che presto usciranno in questo 2017, voi quale attendete di più?

Nessun commento:

Posta un commento