sabato 7 gennaio 2017

Comeback musicali "Rap/Hip-Hop", ecco chi tornerà!


Proseguiamo la nostra rubrica dei comeback musicali dell'anno 2017 con il genere del rap. Le attese per quest'anno sono tantissime, a cui si aggiungono artisti che avrebbero dovuto pubblicare un album già l'anno scorso. Poichè la lista sarebbe davvero lunga e rischiamo di rimanere delusi, ho scelto solo 10 artisti che con quasi certezza pubblicheranno l'album quest'anno.


Big Sean



Big Sean ha annunciato per il 3 febbraio il nuovo album "I Decide". L'album è stato anticipato dal lead single "Bounce Back" e dai brani "No More Interviews", "Living Single" e "Moves". Al processok creativo dell'album hannno dato un contributo anche Rick Rubin e Jay Z. Che ci sia lui anche come featured artist?


Fabolous



L'ultimo album di Loso è del Natale del 2014. Quest'anno potremmo ascoltare finalmente "The Young OG Project 2", ma di sicuro per ora c'è l'album collaborativo con Jadakiss, "Freddy vs. Jason", in uscita il 13 gennaio. Finora non abbiamo avuto grandi anticipazioni dell'album, speriamo solo di non avere un posticipo per un intero anno!

Lupe Fiasco



L'anno scorso avremmo dovuto ascoltare ben 3 album di Lupe, ma purtroppo abbiamo potuto ascoltare solo tre singoli. Il primo dei tre album, "Drogas Light", è stato annunciato per il 10 febbraio ed è stato riconfermato recentemente.


Logic



Dopo un debutto davvero interessante con "Under Pressure", il giovane rapper non è riuscito a bissarsi con l'album "The Incredible True Story". Quest'anno ha già annunciato che rilascerà "AfricAryaN", album incentrato sul "mio essere nero e bianco e vedere la vita da due prospettive".

Kanye West



Aveva da poco rilasciato "The Life Of Pablo" e Kanye aveva già annunciato di aver pronto un nuovo lavoro, "Turbo Graf x 16". Sappiamo che  la sua vita recentemente non sia stata molto semplice, quindi aspettiamo il nuovo album e, magari, anche la nuova compilation della F.O.O.D. Muisc, "Cruel Winter".

T.I.



L'annunciata trilogia "Trouble Man" è iniziata nel 2012 e, dopo vari posticipi, sembra che si concluderà quest'anno. Sempre che il rapper di Atlanta non decida di puntare ancora su Ep a tema afro-centrico.

Drake



Ad ottobre Drake ha pubblicato i primi tre singoli "Fake Love", "Sneakin'" con 21 Savage e "Two Birds One Stone". "More Life", il seguito di "VIEWS", era atteso per il mese scorso ma Drake non è il tipo da farci aspettare troppo.

Joey Bada$$



Anche se aveva detto di essere disposto a rilasciare anche due album nel 2016, il giovane rapper pubblicherà quest'anno" il nuovo album "AABA", giustificando il posticipo con la ricerca della "perfezione". Ne sarà capace?

Kendrick Lamar



L'anno scorso Kendrick Lamar ha rilasciato "untitled unmastered", una compilation con spezzoni di brani non terminati o scartati dal precedente album "To Pimp A Butterfly". Il 2017 sarà l'anno del quarto album e, magari, del tanto chiacchierato joint album con J. Cole.

Wale



Anche se in Italia Wale è molto sottovalutato, negli USA quest'estate il primo singolo "My PYT" è stato molto apprezzato, ottenendo anche la certificazione "Gold". Il secondo singolo da "Shine", "One Reason (Flex)" con Eric Bellinger , non ha ottenuto particolare riscontro presso il pubblico, ma siamo sicuri che non sarà questo piccolo intoppo a fermare il rapper di Washington.


Pensate che ne abbia ignorati troppi? Sicuramente bisogna citare nuove generazioni di rap che pubblicheranno album di debutto o album in cerca di conferme, come nel caso di Migos, SZA, Fetty Wap e Desiigner. Altri esclusi di lusso sono, invece, rapper con una certa fama, ma il cui album è nell'aria, ma senza una data certa. Parliamo di rapper come: Lil Wayne, Eminem, Nicki Minaj, 50 Cent, Ghostface Killah, Bow Wow, Jay Z, The Game, A$AP Rock, Busta Rhymes, Swizz Beatz, Big K.R.I.T., Future, Killer Mike e Big Boi (questi forse anche in un album congiunto), Timbaland, Missy Elliott e Nas.
Voi quali attendete maggiormente?

Nessun commento:

Posta un commento