sabato 3 dicembre 2016

The Hottest: Novembre 2016

Dopo essersi concluso anche Novembre, torna ancora una volta la classifica "The Hottest" per scoprire insieme quali sono le migliori canzoni uscite questo mese secondo lo staff di Booklet.


Numerose sono state le novità di questi 30 giorni appena trascorsi ma vediamo quale sarà la canzone del mese dopo "Higher" di Rihanna, "Good to Love" di FKA Twigs, "Shadow" di Birdy , "6 Inch" di Beyoncé, "Guillotine" di John Bellion, "Heathens" dei Twenty One Pilots, "Friends" di Francis and the Lights, "All Of Me" dei  Big Gigantic,"Starboy" di The Weeknd e "Joanne" di Lady Gaga.

Come sempre si parte dalla canzone esclusa di questo mese ovvero "Assenzio" di J-ax &Fedez feat. Stash e Levante (potete ascoltarla QUI) che purtroppo non ha raggiunto un totale che le ha permesso di entrare in questa classifica.

Ora scorriamo la top 10:

10. Blow You Up - Yogi ft. AlunaGeorge & Less Is More

In decima posizione troviamo il produttore Yogi con il suo ultimo singolo Blow You Up in collaborazione con il duo AlunaGeorge e Less Is More. Questa traccia sarà il primo singolo del nuovo progetto di questo artista che dovrebbe uscire il prossimo anno.

09. Happen - Emeli Sandé

Alla #9 troviamo l'artista scozzese Emeli Sandé che ha rilasciato questo mese il suo secondo progetto discografico "Long Live The Angels", da questo album è stato rilasciato un singolo "Hurts" e due singoli promozionali.
Questo mese la scelta è ricaduta sul brano "Happen" traccia numero tre di questo lavoro scritta e prodotta da se stessa..

08. Good Time - Earl St. Clair

In ottava posizione troviamo il brano Good Time di Earl St. Clair. Questo nuovo artista ha pubblicato già due canzoni sulla sua pagina Spotify e collaborato con il dj Avicii nel testo del brano "Pure Glinding", riuscirà a ritagliarsi un piccolo posto nel music business? Lo vedremo ma ora godiamoci l'ascolto di questa canzone.

07. Make Me (Cry) - Noah Cyrus

In #7 troviamo la sorella minore di Miley Cyrus Noah, che ha sorpreso tutti con la pubblicazione del suo primo singolo "Make Me (Cry)". Questo brano è una ballad pop-electronic e vede la collaborazione del cantante inglese Labirinth il quale ha collaborato anche nella produzione.

06. Sunburn - Tinashe

Fra gli album pubblicati questo mese vi sono anche vari mixtape, uno fra questi è "Nightride" della cantante Tinashe. Dopo aver collaborato con Britney Spears nel remix del singolo "Slumber Party" la ragazza decide di pubblicare questo lavoro includendo anche alcuni singoli pop già rilasciati, ovvero "Ride Of Your Life", "Company"e "Party Favors".

05. Sorry Not Sorry - Noonie Bao

Apre la top5, una protagonista di un "#NextGeneration" ovvero la cantante e produttrice svedese Noonie Bao, la quale ha pubblicato il singolo "Sorry Not Sorry" che ha lo scopo di anticipare il suo secondo album ancora senza nome e senza data di pubblicazione.

04. Illusion Of Bliss- Alicia Keys

Ci si avvicina al podio è troviamo la cantante Alicia Keys, anch'ella reduce dalla pubblicazione del suo nuovo progetto discografico "HERE", la canzone scelta per questa classifica è "Illusion Of Bliss", traccia numero 8 di questo album e di sicuro fra le migliori di questo progetto.

03. My Shot - The Roots Ft. Busta Rhymes, Joell Ortiz & Nate Ruess

Un altro mixtape è stato pubblicato questo mese ma questo è stato dedicato al musical Hip-Hop "Hamilton" per un volere di Lin-Manuel Miranda per far avvicinare tutti a questo successo di Broadway. Questo lavoro include molti nomi importanti del music business moderno fra i quali Sia, Kelly Clarkson, Alicia Keys, Usher, John Legend e molti altri. Fra le tracce di questo lavoro è stata scelta la canzone "My Shot" dei The Roots con Busta Rhymes, Joell Ortiz e Nate Ruess.

02. On Hold - The xx

In seconda posizione troviamo il gruppo The xx che il 13 Gennaio pubblicherà l'album "I See You", per promuovere questo lavoro è stato pubblicato il singolo di supporto "On Hold" che è stato messo in vendita con il pre-order dell'album ad inizio novembre.

01. Party Monster - The Weeknd

Ancora una volta in prima posizione troviamo il cantante The Weeknd, anche lui reduce dalla pubblicazione del suo nuovo album. Pubblicata una settimana prima del progetto discografico "Party Monster" si aggiudica la prima posizione di questo mese.

Anche questo mese siamo giunti alla fine grazie a The Hottest: Novembre 2016, ora non resta che a il prossimo mese con The Hottest: Dicembre 2016.
Per ora fateci sapere cosa pensate dei brani di questo mese e quali sarebbero state le vostre scelte.

Nessun commento:

Posta un commento