lunedì 12 dicembre 2016

#NextGeneration: MAAD

Una protagonista degli ultimi #NextGeneration di quest'anno è MAAD, cantautrice, dj e modella statunitense di cui approfondiremo oggi. Questa artista ha iniziato la sua carriera sotto il nome di MAAD*MOISELLE ed ultimamente ha deciso di lasciare solo la parte iniziale.


Il suo debutto risale al 2011 con il singolo "Glitter" prodotto dai Lady and a Tramp e varie collaborazioni con i Madcon. Successivamente ha rilasciato vari brani ed EP fino ad arrivare a quest'anno con due nuovi pezzi che dimostrano la sua evoluzione artistica. Ripercorrendo la sua carriera musicale, troviamo "Killa" con il rapper A$ap Ferg pubblicato nel 2013, "Everything You Got" nel 2014 contenuto nell'EP "Indigo" ed i più recenti singoli "Sweet & Low", "Black Ice" e "90's Love".
Il suo stile attuale è molto interessante e le produzioni, firmate TheVAMP, sono abbastanza elaborate da rendere ottimi i suoi pezzi di genere R&B e pop. Oltre alla sua musica, a caratterizzarla ci sono anche i suoi video fatti molto bene, dove mostra tutta la sua parte sensuale ed aiuta l'ascoltatore ad entrare nel suo mondo artistico. Per il momento è previsto il rilascio di un nuovo EP intitolato "Lé Funk", ancora senza una data. In attesa di scoprire come si evolverà la sua carriera, qui sotto potete ascoltare gli ultimi tre singoli di MAAD.

BLACK ICE
Il suo primo singolo del 2016 si intitola "Black Ice" ed è stato prodotto da TheVAMP. Pubblicato lo scorzo Marzo, il genere che possiamo ascoltare in questo brano è un R&B elettronico con influenze funk. Alcuni elementi della disco-funk e della musica degli anni '70 li troveremo in tutti i suoi pezzi a causa degli artisti che la cantautrice ascoltava da piccola, come gli Chic e Luther Vandross. La sua voce ricorda un po' quella di Tinashe e domina il pezzo nonostante la presenza di una base ipnotica, la quale è accompagnata da un testo che fa riferimento al suo lato sexy: vuole intraprendere una relazione segreta ed avverte il suo amante dicendogli che è pericolosa. Il video ufficiale, che potete vedere qui sotto, è stato diretto da Creative Destruction Films ed è stato pubblicato a Luglio.



90s LOVE
A Settembre è uscito "90s Love", un altro singolo R&B molto valido del repertorio di MAAD che sarà incluso nel suo nuovo EP. Alla produzione troviamo HSVN ed anche qui possiamo ascoltare un'atmosfera molto sexy e raffinata. Il testo è un inno all'amore e l'artista, che è innamorata, passa dai sentimenti reali che prova per lui ("I fell in love with a real one, got a feeling that it’s gonna last, caught up in emotions, and we can’t let the moment pass") alla parte più carnale ("All I need is your body here right next to me, All over me in ecstasy [...] They can't fuck you like I do, yeah nobody"). Riguardo al video, rilasciato solamente alcuni giorni fa e diretto da Paulo Berberan, l'artista ha dichiarato: "Il mio obiettivo per questo video era quello di catturare le coppie diverse e il loro genuino amore per l'altro. L'amore non ha confini, sia che si tratti di razza, genere, classe o quello che sia... il vero amore può aiutare ad abbattere i confini."


 
SWEET & LOW
Facciamo un passo indietro di un anno con il brano modern pop-funk "Sweet & Low". Ci troviamo di fronte al suo pezzo più influenzato dal funk ed è stato prodotto sempre da TheVAMP. Nel testo erotico e sensuale, scritto da N. Ferguson, G. Leon e R. Dunn, ci sono varie metafore ed il tema principale del pezzo, come possiamo capire dal titolo, è sulle cose dolci ("Give me that sugar"). Anche il video segue il concept: "La canzone parla di caramelle e dolci, così abbiamo subito pensato ad un mucchio di posti, combinazioni di colori e sguardi che seguivano il tema. Dopo una ricerca per gelaterie e negozi di caramelle, ci siamo imbattuti in questo posto fresco a Wildwood, NJ. È stato perfetto!". Ecco la clip ufficiale rilasciata a Gennaio di quest'anno:



Cosa ne pensate della sua musica e quali brani preferite?

Nessun commento:

Posta un commento