Come ogni anno, nel 2017 dal 9 al 13 Maggio si svolgeranno i famosi Eurovision Song Contest, evento musicale in cui partecipano vari Paesi europei ed extra-europei rappresentati da un artista/gruppo. Giunti alla 62° edizione, si terranno in Ucraina grazie alla vittoria di Jamaia e già da ora sono iniziati ad uscire i probabili nomi dei performers che si sfideranno sul palco di Kiev.
Ogni Paese usa diversi modi per scegliere l'artista che lo dovrà rappresentare e per quanto riguarda la Svezia, la scelta ricadrà sul vincitore del Melodifestivalen, un concorso musicale molto seguito dove ogni anno partecipano molti cantanti svedesi. Si svolgeranno a Marzo e tra i nomi dei canditati agli ESC 2017 spiccano quelli di Loreen, già vincitrice dell'edizione del 2012 con "Euphoria", di Dinah Nah (di cui abbiamo parlato in un nostro #NextGeneration) e di Ace Wilder. Il singolo di Loreen, intitolato "Statements", farà parte dell'atteso album "Paperlight", già preceduto dalla title-track e da "I’m In It with You". La cantautrice canterà per la prima volta il brano il 25 Febbraio in Svezia.
Un altro nome noto che spicca nelle selezioni dei vari Paesi è quello di Kerli. L'artista, infatti, si presenterà al programma Eesti Laul con il nuovo singolo "Spirit Animal" per gareggiare agli ESC rappresentando l'Estonia. Il rilascio del pezzo è previsto tra l'8 ed il 15 Dicembre e sarà il follow-up di "Feral Hearts", "Blossom" e "Diamond Hard".
Invece, a rappresentare l'Italia, sarà l'artista che vincerà il prossimo Festival di Sanremo. I concorrenti verranno svelati il 12 Dicembre.
Tra i cantanti già annunciati, troviamo Hovig per il Cipro, Jana Burčeska per la Macedonia, O'G3NE per i Paesi Bassi e Blanche per il Belgio. Cosa ne pensate di questi possibili nomi e quale artista vorreste vedere?
Nessun commento:
Posta un commento