Al solito partiamo dallo sfortunato escluso della lista mensile, si tratta di Emeli Sandé con "Hurts", un pezzo non all'altezza delle prime dieci posizioni e pertanto tagliato fuori. Qui per ascoltarlo.
Ed ora scaliamo la nostra classifica per scoprire chi ha pubblicato il brano migliore del mese, dopo Rihanna con "Higher", FKA twigs con "Good to Love", Birdy con "Shadow", Beyoncé con "6 Inch", Jon Bellion con "Guillotine", Twenty One Pilots con "Heathens", Francis and the Lights con "Friends" e Big Gigantic con "All Of Me".
Quale artista occuperà la prima posizione di Settembre?
10. The Heavy Entertainment Show - Robbie Williams
Si ferma soltanto alla #10 "The Heavy Entertainment Show", una delle due tracce che anticipa l'omonimo disco di Robbie Williams in uscita il 4 Novembre. Nel disco sono già state confermate le presenze di grandi artisti quali Ed Sheeran e Brandon Flowers, probabilmente soltanto come autori. La traccia ricalca la discografia del cantante ancora una volta.
09. Gucci Coochie - Die Antwoord ft. Dita Von Teese
Alla #9 i Die Antwoord con Dita Von Teese nel brano "Gucci Coochie". La canzone è tratta dall'album "Mount Ninji and da Nice Time Kid" ed ha un testo particolarmente ricco di contenuti sessuali, al solito su una base particolarmente energica e potente! Una precedente versione della canzone era già presente nel mixtape "Suck On This".
08. Blame - Bastille
In ottava posizione la band Bastille il cui album "Wild World" è stato pubblicato questo mese. Dal progetto è stata selezionata la traccia "Blame" caratterizzata da una connotazione particolarmente violenta; la canzone infatti è stata descritta dal cantante Dan Smith come la narrazione di uno scontro tra due membri di una stessa gang.
07. Moon Pulse - Nerve Leak
Alla #7 troviamo l'elettronica "Moon Pulse" del giovane artista Nerve Leak. La traccia fa seguito al singolo "DR34AM5" e all'EP "Disconnected" dello scorso anno. Il brano parla dell'abbracciare con tutto se stesso un amante per la prima volta ed è caratterizzato da sound pop sperimentali.
06. Don't Wish Me Well - Solange
Sorpresa alla #6! Infatti, fuori dalla top5, troviamo la sorella di Beyoncé, Solange, con un brano tratto dal suo ultimo album "A Seat at the Table". Si tratta di "Don't Wish Me Well". Per la Knowles si tratta del quarto album in studio e del miglior piazzamento iTunes. Il lavoro è stato caldamente accolto dalla critica statunitense che ne ha esalato non solo il sound, ma anche le tematiche intrinseche.
05. Jealous - AlunaGeorge
Ritornano nella nostra classifica gli AlunaGeorge ora che è stato pubblicato il loro album "I Remember". Il gruppo occupa la quinta posizione con la canzone "Jealous", brano abbastanza radiofonico che potrebbe venir scelto come ulteriore singolo da questo progetto discografico, magari capace di replicare il successo di "I'm in Control".
04. Perfect Illusion - Lady Gaga
Si ferma fuori dal podio Lady Gaga col primo singolo della sua nuova Era discografica: Perfect Illusion, prodotta dalla stessa con Mark Ronson, Bloodpop e Time Impala. La cantante si appresta a pubblicare (21 Ottobre) il suo nuovo album in studio "Joanne", progetto che segna un ulteriore cambiamento di direzione nella produzione musicale dell'eclettica artista.
03. 8 (Circle) - Bon Iver
Apre le porte del podio un altro nome già conosciuto da The Hottest, Bon Iver. Questa volta la traccia scelta è tratta dall'album "22, A Million" pubblicato il 30 Settembre. La prescelta è la ballata "8 (Circle)". Da sottolineare come il progetto sia stato accolto in maniera assolutamente favorevole dalla critica, tanto da permettergli di ottenere una media di "86" su Metacritic (36 recensioni).
02. Trainwreck - Banks
Alla #2 un altro nome apprezzato dai critici: Banks. Pure lei ha pubblicato il suo lavoro il 30 Settembre, intitolato "The Altar". Da questo progetto abbiamo scelto la particolare "Trainwreck", canzone urban il cui testo è stato scritto dalla stessa artista alla giovane età di quattordici anni.
01. Starboy - The Weeknd ft. Daft Punk
Vince l'Hottest di questo mese un altro grandissimo ritorno, quello di The Weeknd. Il giovane cantante è tornato con "Starboy", collaborazione con i Daft Punk. Il brano è anche la title track del nuovo album atteso per questo Novembre. L'artista aveva già presenziato alla #1 della nostra classifica come featured artist in "6 Inch" di Beyoncé.
Con The Weeknd si conlude anche il viaggio di questo mese con The Hottest: Settembre 2016, ora non resta che aspettare altri trenta giorni per le canzoni di Ottobre.
Per ora fateci sapere cosa pensate delle canzoni di questo mese e quali sarebbero state le vostre scelte.
Alla prossima!!
Con The Weeknd si conlude anche il viaggio di questo mese con The Hottest: Settembre 2016, ora non resta che aspettare altri trenta giorni per le canzoni di Ottobre.
Per ora fateci sapere cosa pensate delle canzoni di questo mese e quali sarebbero state le vostre scelte.
Alla prossima!!
Nessun commento:
Posta un commento