sabato 22 ottobre 2016

Mary J. Blige: "American Skin (41 Shots)" ft. Kendrick Lamar (Song Premiere)

Il 4 febbraio 1999 un giovane nero, Amadou Diallo, viene sparato dalla polizia di New York mentre estraeva il portafoglio dalla tasca. La notizia fece scalpore e Bruce Springsteen dedicò una canzone a questo evento, "American Skin (41 Shots)". E' semplice (o semplicistico) dire che la situazione non è  cambiata a distanza di 17 anni. Durante un'intervista a Hillary Clinton tenutasi pochi giorni fa, Mary J. Blige canta una nuova versione di quel brano di The Boss, alludendo ad una versione in studio.




Quella che possiamo ascoltare oggi è una nuova versione del brano "American Skin (41 Shots)", con un verso ed i vocals del rapper Kendrick Lamar. In realtà, The Queen of Hip-Hop / Soul riprende interamente i versi di Springsteen, reinterpretandoli con la sua splendida voce, e riprendendo i concetti dell'ingiustizia, del razzismo e dei 41 colpi che hanno ucciso Diallo. Il rapper di Compton continua parlando di razzismo, del clima di diffidenza generale, ma anche della facilità con cui è possibile portare un'arma con sè.
La canzone potrebbe far parte del nuovo album della Blige, "Strenght Of A Woman", ma al momento no ci sono conferme. Voi cosa ne pensate del brano?

Nessun commento:

Posta un commento