lunedì 22 agosto 2016

#NextGeneration: Rochelle

Rochelle Perts, o semplcemente nota come Rochelle, è l'artista scelta per questo nuovo appuntamento del nostro #NextGeneration.


Questa cantante danese ha partecipato ed ha vinto la quarta stagione del talent X Factor del suo paese. Grazie alla vittoria, Rochelle riuscì a pubblicare il suo progetto discografico di debutto "You Vs. Me", caratterizzato da sounds R&B con sfumature più rock riuscendo a peakare alla posizione numero undici della classifica Mega Chart nel 2012. Ultimamente la cantante è tornata con un nuovo pezzo cambiando sonorità: Rochelle si dedica ad una musica più pop con molte influenze elettroniche, prendendo ispirazione dai Major Lazer. Ma questa non è la prima volta che la cantante si butta su questo genere: infatti, per via di alcune collaborazioni anche abbastanza importanti, ha voluto provare a sperimentare la musica EDM. Iniziamo a scoprire i suoi brani di maggior successo comprendendo i suoi featured.

All Night Long
Iniziamo con uno dei suoi pezzi più potenti che anche grazie a MTV è riuscito a farsi sentire anche da noi. "All Night Long" è la seconda canzone che ha iniziato a prendere ispirazione dalla grande hit dei Major Lazer "Lean On" (facendo tornare in voga il Moombahton, un misto tra EDM e reggaeton). La produzione è molto catchy ed ipnotica, facendo risultare il brano come un ottimo pezzo da pista da ballo. Con la collaborazione di Ruud Baan, che ha lavorato anche con M.I.A. e ASAP Rocky, Rochelle riesce a pubblicare un buon video, in cui possiamo vedere lei che girovaga nella ex colonia dei Paesi Bassi, ovvero Suriname (paese di origine di suo padre). In questo testo si parla della cantante che vuole stare con un ragazzo per tutta la notte (dando così il titolo a questo pezzo).



Shotgun
Pubblicata il 4 Novembre 2013, "Shotgun" è la collaborazione di Rochelle con maggior successo. Riuscendo ad entrare nella top 20 di molti paesi tra cui Russia e Belgio, questa creazione è del gruppo elettronico Yellow Claw. Qui troviamo una produzione che si armonizza perfettamente con il resto della discografia del trio. Questa è la prima esperienza dell'artista nl mondo del trap/EDM, e anche grazie a questo riesce ad ottenere ottimi risultati anche in fatto di popolarità e vendite. Questa traccia è stata scritta da Brahim Fouradi e Cimo Fränkel e parla di un tradimento, paragonandolo ad un colpo di un fucile da caccia. Infatti, dopo aver esplicitato le lamentele ed il motivo di questo continuo assillamento da parte di un'altra persona verso l'interessato, i compositori si ribellano.



Breaking Walls
Ultima collaborazione pubblicata dall'artista, "Breaking Walls" segue la scia di "All Night Long". Pubblicata da Sandro Silva proprio alcuni mesi fa, questa traccia è forse la più catchy in cui Rochelle abbia mai collaborato. Con un testo abbastanza ripetitivo, entra in testa al primo asolto. Questa traccia parla di rompere i muri (che rappresentano tutte le difficoltà e gli impedimenti) e di amarsi almeno per una notte. Ancora non è stato rilasciato un video ufficiale per questo singolo, ma per il momento possiamo accontentarci di questo lyric video.



Cosa ne pensate di questa artista? Riuscirà a farsi conoscere ulteriormente?

Nessun commento:

Posta un commento