Nata da una famiglia molto povera, Jennifer Lopez sin da bambina all'età di 5 anni inizia a prendere lezioni di canto e di danza, per poi decidere a 18 anni, di lasciare la famiglia per intraprendere il suo vero sogno. Dopo varie apparizioni televisive come ballerina, nel 1993 viene notata da Janet Jackson che la sceglie per il video musicale della hit That's The Way Love Goes, iniziando così la scalata verso il successo.
Dopo varie apparizioni cinematografiche, nel 1997 arriva la svolta nel grande schermo con Selene con il quale s'aggiudica una candidatura ai Golden Globe come miglior attrice.
Nel 1999 debutta straordinariamente nel mondo della musica grazie a On The 6 dal quale vengono estratti i singoli If You Had My Love, Waiting For Tonight e Let's Get Loud che si rivelano delle hit in tutto il mondo, specialmente i primi due.
Nel 2001 abbiamo la riconferma definitiva con il suo secondo album J.Lo che vendendo ben più 12 milioni di copie vendute, si rivela l'album più venduto della carriera, per non parlare dei singoli Love Don't Cost a Thing e I'm Real che spopolano immensamente nelle radio. Nello stesso anno oltre che assere in cima alle classifiche con il disco, sbanca ai botteghini con la commedia romantica Prima O Poi Mi Sposo a fianco dell'attore premio oscar Matthew McConaughey, diventando così la prima ed unica artista ad avere in cima alle charts sia un album e un film nello stesso periodo.
Nell'anno successivo spopola ancora le classifiche con la raccolta di remix J to L-O Remixes che solo dietro a quella di Michael Jackson (Blood on the Dance Floor: HIStory in the Mix) e di Madonna (You Can Dance) diventa l'Album di Remix più venduto nella storia.
Tra il 2003 e il 2005 domina nuovamente i piani alti delle charts con i singoli Jenny From The Block e Get Right e nel 2007 rilascia il suo primo album in lingua spagnola Como Ama Una Mujer supportato dalla ballad Qué Hiciste che si rivela un vero successo in Italia, Spagna e Latino America.
Dopo il tremendo insuccesso di Brave, nel 2011 si proclama ancora la regina delle classifiche con la hit On The Floor a fianco del rapper Pitbull e la nota rivista People la incorona come la Donna più bella del mondo.
Nel 2014 è la prima artista femminile a ricevere l'ambito Icon Award ai Billboard Music Awards.
Fino ad oggi Jennifer Lopez vanta di ben oltre 55 milioni di copie di dischi venduti e di svariati premi, tra cui 3 American Music Awars, 2 Video Music Awards, 12 Billboard Music Awards (di cui 8 latini), 2 World Music Awards, 2 Mtv Movie Awards e 3 Mtv Europe Music Awards.
Per celebrare al meglio il suo compleanno, noi di Booket stileremo anche una playlist contenente i suoi pezzi maggiormente apprezzati che rappresentano al meglio la sua carriera, buon ascolto:
Nessun commento:
Posta un commento