La sua carriera è iniziata ufficialmente nel 2013 con la pubblicazione di "Spoons", un singolo del duo inglese drum and bass Rudimental. Da quel momento, il compositore e produttore ha avuto modo di collaborare con moltissimi artisti molto conosciuti, facendoci conoscere il suo grande talento. Tra questi nomi risaltano soprattutto Kylie Minogue ("Feels So Good"), Madonna ("Living For Love", "Hold Tight"), Beyoncé ("Hold Up") e MØ ("Final Song").
Iniziamo a scoprire la carriera da solista di MNEK con tre dei suoi brani, buon ascolto!
More Than A Miracle
Iniziamo con una delle sue migliori canzoni, ovvero l'uptempo e la punta di diamante del suo EP "Small Talk", uscito a Marzo dello scorso anno. "More Than A Miracle" è caratterizzata da un base elettronica per nulla scontata che esplode soprattutto nel ritornello e un cantato tendente all'R&B. Come in tutte le altre, la base è prodotta proprio dall'artista ventunenne ed il testo mette in risalto la sua rassegnazione sulla sua storia amorosa ormai giunta al termine. Ci vorrebbe più di un miracolo per far tornare la relazione come una volta.
Write A Song About You
Come affermato dallo stesso artista, alcune delle sue canzoni non sono autobiografiche ma bensì frutto della sua immaginazione o nate da frasi. È proprio il caso di questa traccia: mentre girava su Facebook di notte, MNEK ha letto il titolo in uno stato di un suo amico, fissandosi sulle parole usate. Mano a mano è venuto fuori un altro pezzo elettronico davvero molto bello che parla di una rottura e perdita di amore, infatti l'artista si chiede dove sia finita la sua metà e perchè non è tutto come prima. Inoltre, dice che dopo ciò he gli ha fatto passare, preferisce stare nella sua solitudine. Anche qui ritroviamo una struttura simile allla traccia precedente senza perdere però il tocco che MNEK dà alla sua musica.
At Night (I Think About You)
Un anno dopo dal rilascio dell'Extended Play, MNEK è tornato con un nuovo singolo intitolato "At Night (I Thinking About You)". Il pezzo è nuovamente elettronico, ma, al contrario degli altri due, è molto più catchy e movimentato. Sicuramente si sente l'influenza che Diplo ha dato alla musica odierna ed infatti la parte strumentale del chorus ricorda molto i sounds che vanno in voga in questo periodo. Questo, però, non mette in secondo piano il lavoro dell'artista, che si fa ascoltare con la sua voce ed un modo di cantare accattivante. Il brano è stato accompagnato da un video musicale in cui possiamo vedere il cantautore in una stanza che riflette per poi essere sostituito da vari ballerini.
In attesa di scoprire se il nuovo singolo avrà successo come "Never Forget You", cosa ne pensate di questo cantautore e produttore?
Nessun commento:
Posta un commento