sabato 25 giugno 2016

Kelly Clarkson parla del suo nuovo album e rilascia un EP gratuito!

Nonostante sia passato già un anno dal rilascio del suo ultimo progetto discografico, la cantante americana Kelly Clarkson sembra che abbia già deciso di dare il via ad una nuova era discografica.



Nei giorni scorsi, la cantante tramite dei video pubblicati su Facebook ha cercato di stuzzicare i fans su un eventuale annuncio importante cantando delle cover di classici del passato come: These Arms of Mine, Crazy dei Gnarls Barkley, I Want To Know What Love Is e Something He Can Feel di Aretha Franklin; e rispondendo ad alcune loro domande giocando con le loro supposizioni.

Tutto sembrava incerto fino a quanto ieri è arrivato il giorno del grande annuncio ufficiale:

Prima di tutto la Clakrson ha confermato che lascerà la RCA Records, etichetta discografica che aveva saputo lanciarla nel mercato discografico agli esordi della sua carriera, per passare poi ad Atlantic Records. Il motivo di questo cambiamento è stata la promessa da parte di questa nuova etichetta di consentire alla cantante di esprimere liberamente la propria creatività, cosa non spesso consentita dalla vecchia label.

Detto ciò, questo ha anche portato a Kelly di parlare del suo nuovo e primo progetto discografico ad essere forgiato assieme a questa nuova etichetta. Secondo quando confermato da lei stessa, sarà interamente di genere soul, cosa che lei in passato aveva sempre desiderato:

"Sono così eccitata perché loro vogliono che faccia l'album che io ho sempre desiderato da quanto ero piccola e ad American Idol,...tutti da anni mi chiedono di fare un disco soul. Inoltre nei miei dischi abbiamo sempre avuto delle influenze e a dire il vero mai uno soul. Questo è ciò che io e Atlantic Records abbiamo intenzione di fare."

Questo non è tutto, la Clarkson oltre che rivelare il cambio d'etichetta e il sound che caratterizzerà il nuovo progetto discografico, ha voluto rilasciare gratuitamente come regalo ai fans KellyClarkson // Live, un EP contenente quattro cover di pezzi famosi eseguiti dal vivo durante il tour che supportava l'ultimo disco Piece By Piece, eccovi l'annuncio e la tracklist:


1. Creep (Radiohead)
2. Fix You (Coldplay)
3. I'd Rather Go Blind (Etta James)
4. Ready For Love (India.Are)

L'EP è possibile scaricarlo su www.kellyclarksonlive.com

Infine, la cantante ha annunciato che d'ora in poi ogni ultimo venerdì del mese, rilascerà del materiale inedito che potrà consistere in qualche news, video o canzone in maniera gratuita:

"Voglio solo regalare nuovo materiale" ha spiegato la cantante "Ne Abbiamo fatto così tanto, abbiamo cosi tante canzoni registrate dal tour o da noi nello studio d'incisione, è cosi bello darvi qualcosa di gratuito, questo è tutto gratuito!".


Da quello che possiamo dedurre, finalmente Kelly Clarkson ha deciso di prendere le redini e il pieno controllo della sua stessa carriera. Che ne pensate di questo cambio di rotta? Non ci resta che attendere per ulteriori aggiornamenti.

Nessun commento:

Posta un commento