Maxwell è ufficialmente tornato a cantarci il neo soul. Il cantante di Brooklyn aveva promesso da anni il seguito a "BLACKsummers'night", capostipite della trilogia. Un primo indizio che il ritorno è ufficiale è arrivato il mese scorso quando ha pubblicato il primo singolo "Lake By The Ocean". Nella giornata di ieri Maxwell ha pubblicato finalmente la tracklist del suo album "blackSUMMER's night" in uscita il 1 luglio. L'album si compone di 12 tracce, come potete vedere nella scaletta riportata di seguito, subito dopo la copertina dell'album:
01. All the Ways Love Can Feel
02. The Fall
03. Ill
04. Lake by the Ocean
05. Fingers Crossed
06. Hostage
07. 1990x
08. Gods
09. Lost
10. Of All Kind
11. Listen Hear
12. Night
Inoltre, nella notte è stato pubblicato anche il video per "Lake by the Ocean". Il brano finora aveva raggiunto discrete posizioni di classifica, ma non era uscito a brillare. In questa produzione dello stesso Maxwell e di Hod David, il cantante parla dell'amore profondo che prova verso la propria donna, Lei rappresenta la sua salvezza, il suo amore l'ha salvato. "Ci sei solo tu, solo noi, nessun altro. L'amore si basa sulla fiducia, su noi" canta Maxwell nel ritornello.
Per quanto riguarda il video, Maxwell lo spiega così: "raffigura un mondo che ha bisogno di acqua e due amanti clandestini che si incontrano con i loro sogni che corrono. Uno con il bisogno di semplice acqua ed un altro, il cantante, che vuole perdersi in questo mondo impregnato di amore e devozione". Il regista Phillip Andelman aggiunge: "è stata un'esperienza davvero speciale. La visione di Maxwell per questo brano ci davvero portato a dare il massimo e creare qualcosa di molto personale. Girandolo in un piccolo villaggio e con coste pulitissime, ci siamo immersi nel cuore della canzone. Sono molto grato per esser stato parte di questo viaggio".
Nessun commento:
Posta un commento