venerdì 15 aprile 2016

Classifica FIMI Album e Singoli: sul podio Renato Zero e nuovamente, Alan Walker!

Ecco le classifiche per quando riguarda gli album e i singoli più venduti nel nostro bel paese durante questa settimana dal 4/04 al 14/04.



Iniziamo da quella degli album più venduti: On di Elisa perde la vetta, finendo direttamente al terzo posto, per dar spazio a due new entry, stiamo parlando del nuovo album di Renato Zero, Alt che conquista il primo posto, ostacolando Noi Siamo Infinito di Alessio Bernabei (#2).
Al quarto posto troviamo in discesa di un gradino il live album di Vasco Rossi Tutto In Una Notte Live Kom 2015, segue un altro album live (#5), ovvero Capitani Coraggiosi di Gianni Morandi e Claudio Baglioni che perde un anche lui un gradino. Entra in top10 diretto al sesto posto Call What It Is di Ben Harper\The Innocent\Criminals, mentre alla #7 vediamo in salita di ben 11 posti Zero Gravity di Lorenzo Fragola, all'ottava posizione in discesa già nella sua seconda settimana di permanenza, troviamo la raccolta di duetti Amici Non Ne Ho, Ma Amiche Si! che celebra i 40 anni di carriera dell'iconica Loredana Berté. Più stabile invece è Simili di Laura Pausini che nonostante la perdita di 3 posizioni, rimane ancora ancorato per la sua 23esima settimana in top10. Debutta al decimo posto Nel Respiro del Mondo dei Tiromancino. Fuori dalla top10 troviamo i Coldplay con A Head Full Of Dreams alla 11, segue Marco Mengoni con Le Cose Che non Ho (#12), Vivere a Colori di Alessandra Amoroso (#14) e Mind Of Mine di Zayn alla 16. In discesa di ben 9 posizioni troviamo 25 di Adele che chiude la top20.

Per scoprire la classifica intera degli album clicca qui!

Per quanto riguarda la classifica dei singoli, si mantiene stretta la vetta Faded di Alan Walker seguito da Hymn For the Weeknd dei Coldplay in salita di un gradino (#2).


Medaglia di bronzo va a 7 Years di Lukas Graham (-1), segue alla #4 in salita di una posizione l'artista australiana Sia con la sua Cheap Thrills. Sale anche di 2 posti Fast Car di Jonas Blue ft Dakota, seguito in discesa al sesto posto dai Major Lazer con Light it Up (-2), invece in salita di una posizione troviamo alla #7 Stressed Out dei Twenty One Pilots, mentre segue Ginza di J. Balvin alla #8 (-2). Stabile al nono posto c'è Rihanna in compagnia di Drake con Work, infine, chiude la top10 Mike Posner con I Took a Pill in Ibiza.
Fuori dalla top10 troviamo alla #11 EST-CE QUE TU M'AIMES ? del francese Gims, Justin Bieber alla #12 con Sorry seguito da Swan Mendes con Stitches (#13) e dai DNCE con Cake By The Ocean che occupano il 14esimo gradino (+1). 15esima posizione invece per No Hero di Elisa seguita da Justin Bieber con la sua seconda top 20, Love Yourself, stabile alla #16. Verso la fine della top20 abbiamo The Horns (#17), Pillowtalk di Zayn (#18), Take Me Home della britannica Jess Glynne (#19) e Adventure of a Lifetime dei Coldpaly, in ventesima posizione.

Se vuoi conoscere la classifica intera dei singoli clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento