giovedì 5 maggio 2016

French Montana: "Figure It Out" ft. Kanye West & Nas (Video Premiere)

Il 19 febbraio French Montana ha rilasciato il mixtape "Wave Gods", con features che avremmo anche potuto dare per scontate come Future, Travis Scott, Big Sean, ASAP Rocky, Puff Daddy e Jadakiss. Due nomi, però, saltano all'occhio e sono anche nella stessa traccia: Kanye West e Nas in "Figure It Out".


Il brano, prodotto da DJ Khalil e Rick Steel, è di ottima fattura, anche se pochi avrebbero potuto immaginarlo. Mentre Kanye si occupa del ritornello in autotune e di 3 bars in una prima brevissima "strofa", Montana e Nas parlano di veri aspetti della propria vita. Il primo parla della falsità della gente attorno a lui al crescere della sua fama e ricchezza e, sullo schema di "Why?" di Jadakiss, fa alcune considerazioni su Bill Cosby ("Perchè Cosby ha drogato lei?"), Eazy-E ("Perchè Eazy non è stato come Magic", riferendosi al fatto che il giocatore "Magic" Johnson era sieropositivo, ma non aveva i sintomi dell'AIDS, che invece hanno ucciso Eazy-E) e agli amici Max B, condannato a 75 di priogione, e Chinx, ucciso per strada ("E perchè Dio ha preso Max e Chinx e non ha preso me quando sono stato sparato?"). Il secondo, invece, parla del rovescio della medaglia dell'essere famosi: "niente è regalato, la mia ragazza ha cercato di allontanarmi da mio figlio. E potrei essere folle e prendere la vita seriamente, restare single per sempre, non sposarmi e niente. Punto. Sono un G, ho bisogno di privacy. I media non sono mai gentili con me".

La traccia ha subito attirato l'attenzione di molti e French Montana ha deciso di incaricare Eif Rivera per la preparazione di un video, pubblicando sul proprio profilo Instagram degli snippet:

Un video pubblicato da French Montana (@frenchmontana) in data:




AGGIORNAMENTO: Come anticipato, ecco arrivare il video per "Figure It Out", canzone che unisce French Montana, Nas e Kanye West e contenuta nel mixtape "Wave Gods".

Potete guardare la clip qua di seguito:

Nessun commento:

Posta un commento