lunedì 8 febbraio 2016

#NextGeneration: la nuova promessa Kloe

Benvenuti in un nuovo appuntamento con la nostra rubrica settimanale #NextGeneration, con lo scopo di farvi scoprire artisti nuovi o poco noti che nel futuro potranno sfondare nel music-biz.
Oggi vi vorrei parlare di Chloe Latimer, in arte Kloe, cantautrice diciannovenne proveniente da Glasgow che ha debuttato con il suo EP “Teenage Craze” lo scorso 5 Febbraio. Il suo genere è un pop alternativo che ricorda i CHVRCHES e Halsey e finora ha pubblicato un singolo ufficiale, “Touch”, e alcuni promozionali che sono contenuti nel suo EP, rilasciato tramite la IAMSOUND (Florence + The Machine, Charli XCX).
Per quanto riguarda la sua carriera musicale, questa artista emergente è entrata a far parte nel mondo della musica nel 2014 debuttando con “Touch” ma ha cominciato a comporre intorno all’età di 13 anni. La sua prima ispirazione è stata Taylor Swift, che ascoltava spesso alla radio.
Crescendo il suo genere è cambiato completamente, infatti dopo aver iniziato con basi acustiche ha deciso di utilizzare sounds elettronici per accompagnare le sue canzoni.


Touch

Il primo brano di cui vi voglio parlare è il primo singolo “Touch”, uscito il 20 Novembre dello scorso anno. In realtà non è stato il primo pezzo della cantautrice ad essere rilasciato, infatti è stato preceduto dal buzz single “Grip” e da quello promozionale “Feel”, di cui vi parlerò qui sotto.
Questo singolo è caratterizzato da sounds elettronici e una base che esplode solo nel ritornello, accompagnata dalla voce delicata di Kloe. Il testo parla di una storia d’amore che, come ha affermato dall’artista, prende in giro di solito tutti gli adolescenti.
Il video è stato pubblicato in esclusiva sul sito The Fader il 9 Dicembre e di seguito lo potete vedere:



Teenage Craze 

La title-track dell’EP è l’ultimo brano che l’artista ha pubblicato e l’esclusiva dell’audio questa volta è capitata al sito NYLON. Prodotta da Stelios Phill, “Teenage Craze” è caratterizzata da sounds dark elettronici e un ritornello strumentale che la rende molto interessante. Kloe ha spiegato che ha scritto questo pezzo per raccontare l’inizio di qualcosa di grande, ovvero quello che le sta accadendo attualmente, ma anche tutta la nostalgia che ha della sua adolescenza. Il testo è ispirato a tutto il suo 2015 in generale e il passaggio dalla sua città natale a Londra, dove sta lavorando. Nel complesso è una “contorta lettera d’amore” indirizzata alla sua giovinezza.



Grip

Il prossimo brano di cui vi voglio parlare è il primo assaggio che Kloe ha pubblicato, ovvero “Grip”. Con 129mila ascolti sul suo profilo Soundcloud, questa traccia è caratterizzata da un piano, sounds elettronici e bassi molto trascinanti. E’ il suo pezzo più personale e l’ha scritto durante l’estate. Il tema del testo è l’amore e spiega la sua sofferenza nel dire addio al suo amato. Lei odia dire addio ma sa che il suo ragazzo ha preso la sua strada e il mondo lo sta aspettando.




Feel

L’ultima traccia è intitolata “Feel” ed è stata prodotta da Lewis Gardiner. Si riconosce da subito che i sounds elettronici non sono banali, rendendo la base il punto forte di questo brano. Il ritornello è catchy e solo alla fine possiamo ascoltare cosa davvero è in grado di fare Kloe. Afferma di amare la sua vita insieme al suo ragazzo, che balla su un palco. Lei si perde tra le luci dello stage ed è molto tranquilla perché sa che non la lascerà mai.



Cosa ne pensate di questa cantautrice? Riuscirà a farsi notare con il suo EP?

Nessun commento:

Posta un commento