lunedì 8 febbraio 2016

Billboard Hot 100: Zayn debutta in vetta

E' durato poco il dominio di "Love Yourself" in vetta alla classifica singoli americana. Il brano, dopo solo una settimana, cede il posto ad una nuova new entry!
Come potete immaginare, la new entry di cui stiamo parlando è "Pillow Talk" di Zayn. Il brano debutta direttamente in vetta alla classifica con 267 mila copie vendute. A questi numeri si aggiungono anche i 22 milioni di streaming. Zayn diventa così il primo artista inglese a debuttare in vetta alla Hot 100 con il singolo di debutto e il terzo artista inglese a debuttare in vetta, dopo Adele con "Hello" ed Elton John con "Candle in the Wind" e "Something About the Way You Look Tonight".
Alla lista dei record raggiunti di aggiunge anche quello di essere il secondo ex membro di una boy band ad ottenere una #1 con il singolo di debutto. L'ultimo a riuscirci fu George Harrison dei The Beatles nel 1970.


Il resto dei brani della top 5 scala di una posizione; alla #2 troviamo "Love Yourself", alla #3 "Sorry", alla #4 "Stressed Out" e alla #5 "Hello".
Debutta alla #6 "Summer Sixteen" di Drake con 215 mila downloads digitali diventando così il migliore debutto in classifica dell'artista.
Alla #7 troviamo ancora Drake in compagnia di Rihanna con "Work". Il brano sale di due posizioni e vende 156 mila copie digitali (+23%).
"My House" di Flo Rida scende alla #8 mentre "Roses" dei The Chainsmokers scendono alla #9.
Entra in top 10 "My. Myself & I" di G Eazy e Bebe Rexha (12-10).
Fuori dalla top 10, in salita, alla #14 troviamo "Cake By The Ocean" dei DNCE (18-14) e "One Call Away" di Charlie Puth (22-17).
Dopo aver ottenuto due top 10 consecutive la scorsa settimana, Selena Gomez  scende in top 20 con "Hands To Myself" (7-13) e "Same Old Love" (6-15).
Rimane stabile alla #29 "When We Were Young" di Adele.
Debutta alla #78 "We Don't Talk Anymore" il duetto tra Charlie Puth e Selena Gomez.

Nessun commento:

Posta un commento