In questa settimana della Billboard 200, Future riesce ad ottenere un nuovo record pesonale: piazzando il suo terzo album in vetta alla classifica statunitense. "Evol" si rivela così uno degli album con il miglior debutto da parte del rapper riportando un ammontare di copie pari a 134 mila e 100 mila effettive. Alla posizione numero due "25" della cantante britannica Adele con 121 mila unità, mentre chiude il podio Rihanna ed il suo nuovo progetto discografico "Anti". Quest'ultimo, dopo aver debbuttato in vetta la scorsa settimana, perde due posizioni riuscendo però ad ottenere un calo contenuto e inferiore al 50% piazzando 96 mica copie con streaming compreso.
Alla posizione numero quattro troviamo i protagonisti del cinquantesimo Super Bowl, ovvero i Coldplay ed il loro ultimo progetto "A Head Full of Dreams" con un aumento delle vendite pari al 265% (arrivando a 90 mila unità e 71 mila effettive con un aumento del 372%). Questo risultato è stato ottenuto anche grazie a vari sconti nei vari store musicali. Infatti l'album è stato disponibile a soli 0,99 centesimi su Google Store e 6,99 dollari su iTunes.
Segue "Purpose" del canadese Justin Bieber facendo coì la sua tredicesima settimana nella top 5 della Billboard, riportando anche un lieve aumento delle vendite (73 mila). Questa settimana troviamo nuovi debutti nella posizioni numero sei,sette e otto: il rapper Wiz Khalifa ed il nuovo progetto "Khalifa" (64 mila), la nuova compilation "Now 57" (63 mila) ed il trentatreesimo album di uno degli ospiti di Sanremo 2016, ovvero "Wonderful Crazy Night" di Elton Jhon (58 mila).
Perdono invece posizioni i Twenty One Pilots con "Blurryface" (7-9) con 42 mila copie ricevendo solamente un lieve calo e "Islah" di Kavin Gates (2-10) dimezzando così le sue vendite e ricavando ben 40 mila unità, chiudendo così la top10.
Nessun commento:
Posta un commento